Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Meno uno alla storia. Dybala ci sarà. Mourinho: “I ragazzi sanno il mio futuro”

Meno uno alla storia. Dybala ci sarà. Mourinho: “I ragazzi sanno il mio futuro” - immagine 1
Cresce l'attesa per una partita da dentro o fuori per la Roma. Il tecnico portoghese ha parlato di ciò che sarà al termine della stagione, sostenendo anche che l'argentino potrà essere della gara di domani
Redazione

Finalmente è finita. Finalmente domani si scende in campo per la finale di Europa League contro il Siviglia. È stata una vigilia di partenze in casa Roma che prima di arrivare a Budapest ha svolto la rifinitura, come da tradizione, a Trigoria. In gruppo, si è rivisto anche Karsdorp, mentre Spinazzola e Dybala hanno risposto presenti. Per il talento argentino, che ha ricordato il gol al Feyenoord ai quarti di finale e che ha capito l'amore della gente nei suoi confronti, ci sono buone possibilità di vederlo in campo. In conferenza stampa, José Mourinho, ha detto che giocherà almeno 25-30 minuti e poi si è dilungato sul tema del suo prossimo futuro sulla panchina giallorossa. La squadra è a conoscenza di ciò che succederà al termine della stagione, ma anche capitan Pellegrini ha voluto mantenere il massimo riserbo sulla cosa. Per Gianluca Mancini, invece, la finale è una partita che non può paragonarsi alle altre. Serviranno testa e cuore per battere il Siviglia. Chi sicuramente non ci sarà è Kumbulla, costretto ai box per infortunio, ma in giornata ha suonato, comunque, la carica alla squadra, accompagnato da Wijnaldum e Smalling con la loro voglia di giocare e andare in campo per divertirsi. A proposito degli avversari, Mendilibar ha già chiara la formazione, mentre sia Rakitić che Jesus Navas, predicano pazienza, riconoscendo la forza della squadra capitolina. Persino il Presidente del club spagnolo, Castro, si è detto molto ottimista sul risultato finale. Tra gli ex della partita di domani, ce ne sarà anche uno in tribuna: Monchi. Il Direttore sportivo ha ricordato il suo passato nella capitale, ammettendo qualche sbaglio.

Meno uno alla storia. Dybala ci sarà. Mourinho: “I ragazzi sanno il mio futuro”- immagine 2

L'attesa dei tifosi. Da Budapest all'Olimpico, quanto amore

—  

Oltre ai giocatori in campo, a disputare la partita sugli spalti, come 12esimo uomo, ci saranno i tifosi della Roma. A Trigoria, prima della partenza della squadra, è stato esposto un altro striscione per caricare l'ambiente, così come avvenuto nella notte fuori la Curva Sud, tanto da essere immortalato anche da El Shaarawy. L'Olimpico, domani, sarà pieno come se si disputasse una partita normale e i maxi schermi sono stati già disposti sul campo. Per i fortunati, invece, che assisteranno alla partita direttamente dalla Puskàs Arèna, è stata allestita anche una Fan Zone. Intanto la coppa dell'Europa League, ha fatto visita nello spogliatoio che ospiterà la Roma in terra ungherese. Ma la passione dei tifosi giallorossi non conosce confini e, comunque andrà il prossimo anno, gli spalti dell'impianto capitolino saranno, ugualmente, gremiti. La campagna abbonamenti, infatti, prosegue a gonfie vele. Ritornando alla finale, a Budapest, ci sarà anche Damiano dei Maneskin con una capigliatura al quanto particolare. Immancabile anche la presenza di Francesco Totti, che sarà accompagnato da Noemi e dal figlio Cristian. Lo storico capitano però, in un'intervista, ha voluto anche schierarsi a favore del calcio femminile. Nel frattempo, ventinove anni fa se ne andava Agostino Di Bartolomei, una bandiera che non si ammainerà mai. In Serie A, la Juventusha patteggiato con una multa e nessun ulteriore punto di penalizzazione nel caso plusvalenze.