Smalling lascia la Roma. Al-Baker annuncia l’offerta a Pallotta per l’acquisto del club

Smalling lascia la Roma. Al-Baker annuncia l’offerta a Pallotta per l’acquisto del club

Dubbi e certezze in vista della gara col Siviglia, nella quale mancherà anche Veretout. Intanto l’emiro si rifà sotto, ma il presidente replica: “Chi è?”

di Redazione, @forzaroma

La Roma chiude il suo campionato con una vittoria sulla Juventus. 3-1 il punteggio a Torino, che permette ai giallorossi di espugnare per la prima volta l’Allianz Stadium dopo dieci sconfitte in altrettanti incontri. I titoli dei quotidiani sono per i protagonisti del successo ai danni dei campioni d’Italia, dalle sorprese Calafiori e VillarZaniolo, sempre più protagonista al rientro dall’infortunio. Adesso l’Europa League: il mirino è puntato sul Siviglia, l’obiettivo è quello di fare bene anche in Germania, visti pure i 22 punti raccolti nelle ultime otto giornate di Serie A.

Con gli andalusi dell’ex Monchi non ci sarà però Chris Smalling. La trattativa tra la Roma e il Manchester United sembra essersi definitivamente arenata: gli inglesi non scendono dalla richiesta di 20 milioni, troppi per i capitolini, fermi a 15. Il centrale non parteciperà alla fase finale dell’Europa League, ma Fonseca spera ugualmente di averlo in rosa nella prossima stagione. I giallorossi dovrebbero infatti tentare un nuovo assalto durante il calciomercato, dopo qualche cessione importante. In alternativa, è sempre calda la pista che porta a Jan Vertonghen.

Contro il Siviglia senza Smalling e Veretout. Al-Baker conferma l’offerta a Pallotta, che però aspetta Friedkin

Contro il Siviglia mancherà quindi Smalling, ma anche Veretout, squalificato. Resta in dubbio Pellegrini, sulla cui presenza Fonseca si è mostrato fiducioso. Il tecnico portoghese si affiderà in ogni caso alle certezze rappresentate da Dzeko, Mkhitaryan e Zaniolo. L’armeno ha caricato i suoi compagni su Twitter, lo stesso ha fatto Bruno Peres. La squadra, intanto, è tornata ad allenarsi a Trigoria, svolgendo la prima seduta in vista della partita del 6 agosto. Doppia sessione invece per i nostri avversari, sotto gli occhi di un attento Monchi: per Duisburg pare sicuro il recupero del portiere titolare Vaclik, infortunatosi al ginocchio.

Per quanto riguarda la situazione societaria, James Pallotta aspetta ancora Dan Friedkin, che nel giro di un mese dovrebbe presentare una nuova offerta al presidente giallorosso. Nel tardo pomeriggio è arrivato un tweet da parte dell’emiro Al-Baker: “Confermo la proposta per l’acquisto della Roma“. Da Boston, il numero uno capitolino ha smentito divertito.

Infine, capitolo mercato: spunta il nome dell’attaccante Borja Mayoral, in uscita dal Real Madrid. Sono interessate al centravanti anche Lazio e Fiorentina.

Paolo Franzino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy