La Roma ha già archiviato la super prestazione del match di ieri all'Olimpico contro l'Empoli. La squadra di Mourinho ha ritrovato tre punti e quella convinzione che deve dare la spinta giusta per i futuri impegni. Nel 7-0 ai toscani, sugli scudi non solo la coppia Dybala-Lukaku, ma anche un Renato Sanches in forma smagliante e un Belotti che, ormai, non è più una sorpresa. Il centrocampista portoghese, all'esordio da titolare, ha trovato il suo primo gol con la sua nuova maglia, facendo impazzire tutti i tifosi. La prova di forza contro la squadra di Zanetti, ora a rischio esonero, è stata un toccasana visto il difficile inizio di stagione. Con questa vittoria, lo Special One ha confermato la sua particolare statistica che non lo vede mai sconfitto dopo la sosta e ha ritrovato la gioia di dominare gli avversari con ben 7 gol (cosa che non accadeva da 10 anni). Nonostante il rotondo successo, non sono mancate le polemiche per quanto riguarda la direzione arbitrale, speciale per la testata di Cancellieri su Ndicka. Tra i trascinatori di serata anche Dybala e Paredes, che hanno festeggiato insieme al triplice fischio. Grande gioia è stata manifestata anche da Llorente, oltre che da Kumbulla. L'albanese continua la sua riabilitazione per ritornare il più presto possibile con il resto dei compagni.
news as roma
Roma, dopo i 7 gol all’Empoli si punta lo Sheriff. Pellegrini verso il recupero
Pellegrini, possibile recupero per l'Europa League. La Primavera batte il Frosinone
—Oltre al campionato, che ha visto anche lo slittamento orario della gara contro il Frosinone prevista per il prossimo 1 ottobre, la Roma deve pensare anche al ritorno in Europa League. Giovedì, infatti, la squadra affronterà lo Sheriff Tiraspol. Il capitano, Lorenzo Pellegrini, dovrebbe tornare tra i convocati, mentre maggiore prudenza è richiesta per le condizioni di Smalling e Aouar. I giallorossi incominciano il loro viaggio nella speranza di raggiungere la terza finale europea consecutiva. La Primavera di mister Guidi, invece, ha battuto in casa il Frosinone per 3-2. In campo c'è stato anche l'ingresso di Cristian Totti, sotto gli occhi attenti di papà Francesco e mamma Ilary. Al Tre Fontane, presente anche José Mourinho insieme a Nuno Santos, per osservare da vicino i giovani talenti giallorossi, senza però intrattenersi con lo storico ex numero 10. Sul possibile ritorno di Totti in società, si è espresso anche Walter Sabatini: "Non può fare il soprammobile, lo vedrei come una sorta di direttore sportivo". La Roma è pronta anche a presentare la terza maglia della stagione 2023/24: martedì 26 è atteso l'annuncio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA