Dal 3 marzo 2011 sono passati oltre 12 anni. In quell'occasione, il Real Madrid allenato da José Mourinho vinceva il 3 marzo per 7-0 al Bernabeu contro il Malaga per poi ripetersi il 21 maggio contro l'Almeria quando la gara terminò 8-1. A fine stagione in campionato sarebbe poi arrivato secondo dietro al leggendario Barcellona di Messi e Guardiola. E in un ponte temporale ideale che collega la capitale iberica con la nostra Roma, eccoci arrivare al 17 settembre 2023: Roma-Empoli 7-0. Un punteggio che ritorna nello storico dello Special One dopo 12 anni lunghi, intensi e costellati di vittorie tra Spagna e Inghilterra, prima di tornare in Italia. Ci era andato vicino Mou anche in Premier. Per esempio il 6 marzo 2014 quando col Chelsea annientò per 6-0 l'Arsenal di Wenger. Il 7-0 mancava da tempo anche alla Roma. L'ultima volta accadde col Catania nel 2006.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Mourinho, sette gol di scarto: non accadeva dai tempi del Real Madrid
Lo Special One non vinceva una partita con 7 gol di scarto da oltre 10 anni, quando ancora sedeva sulla panchina del Real Madrid. In Premieri il 6-0 all'Arsenal è stato il successo più eclatante
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA