Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala pronto per il Leverkusen, Wijnaldum spera. Arriva l’ok sullo stadio

Dybala pronto per il Leverkusen, Wijnaldum spera. Arriva l’ok sullo stadio - immagine 1
Cresce l'attesa per il match di Europa League. L'argentino sembra pronto a giocare dal primo minuto, l'olandese no. L' Assemblea Capitolina approva il nuovo impianto giallorosso
Redazione

È tempo di concentrare testa e cuore sull’Europa. Giovedì, all’Olimpico, arriva il Bayer Leverkusen per la semifinale d’andata di Europa League. Una cosa è quasi certa: Dybala dovrebbe partire titolare. Le condizioni dell’argentino sono in netto miglioramento e, Mourinho, in un match fondamentale per il futuro di entrambi, difficilmente se ne priverà. Insieme alla Joya, tornerà Abraham dal primo minuto, con l’inglese a caccia di un incredibile record mondiale. Per Wijnaldum, invece, si prospetta un ingresso in campo a partita in corso. Contro i tedeschi servirà lo Spinazzola dei vecchi tempi. Il terzino, ex Juventus, prosegue la sua stagione di alti e bassi e sia lui, che la Roma, si guardano intorno. Anche Matic dovrà mettere in gioco la sua ineguagliabile esperienza per tenere a bada la formazione di Xabi Alonso e inseguire un trofeo europeo, mai conquistato. Anche in Germania, cresce l'attesa per il big match. Il centrocampista del prossimo avversario dei giallorossi, Florian Wirtz, non si nasconde più di tanto: "Vogliamo la finale", mentre la leggenda Michael Ballack è convinto di come la sfida sia perfettamente equilibrata: "È una partita da 50 e 50 vista l'attuale forza del Bayer Leverkusen. Non hanno bisogno di nascondersi". Anche il difensore del Monza, Giulio Donati, ha messo in guardia la formazione capitolina: "Gli attaccanti veloci e agili di Leverkusen potrebbero porre problemi alla difesa della Roma". Un ex di entrambe le squadre, Juan Silveira dos Santos, ha incoraggiato gli uomini di Mou, nonostante gli infortuni e le grandi difficoltà del momento: "I ragazzi devono trovare la forza di reagire e tirare fuori una grande prestazione". Allo stadio sarà presente anche Ricardo Faty, che è sicuro: "La Roma ha tutto per passare il turno e, grazie a Mourinho, ha consolidato un’esperienza non indifferente in campo europeo". Intanto, però, domani sarà giornata di vigilia. Davanti al proprio pubblico, alla quale è stato fatto un appello particolare, la Roma sarà diretta dall'arbitro inglese Oliver. Lo Special One, invece, parlerà in conferenza stampa subito dopo pranzo. Il tecnico portoghese, dopo il ko con l'Inter, nonostante le mosse tattiche svelate, è sempre al centro delle scena sulla questione futuro. Il Psg, interessato anche a Zidane, lo tenta e la Roma prova a scrutare qualche possibile sostituto. C'è chi chiede anche l'intervento dei Friedkin, spesso troppo silenziosi sulle vicende giallorosse. Dopo l'impegno europeo sarà anche il turno del Bologna con un Pellegrini in diffida e un Thiago Motta, tecnico rossoblù, arrembante e pronto alla battaglia. È filato liscio, invece, l'intervento di Kumbulla al crociato. L'albanese tornerà nel 2024.

Dybala pronto per il Leverkusen, Wijnaldum spera. Arriva l’ok sullo stadio- immagine 2

Getty Images

Arriva l'ok al nuovo stadio. Blanco e Palomino nel segno di Dybala

—  

Il nuovo stadio della Roma non è mai stato così vicino. Dopo una lunga giornata, presso il palazzo Senatorio, l'Assemblea Capitolina ha dato parere favorevole sull'impianto di Pietralata. Il Sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, si è detto contento e pronto ad intraprendere una nuova fase importante nella realizzazione di un'opera importante per tutta la città. La società giallorossa, però, pensa anche al presente e alla Festa della mamma, dove donerà fiori e giocattoli alle madri e ai bambini più bisognosi. A proposito di regali, quello di Blanco a Dybala non è per niente passato inosservato: "Mi fai godere", afferma il cantautore romanista. Difficile da dimenticare anche l'infortunio che ha subito l'attaccante giallorosso, qualche settimana fa, dopo il fallo killer di Palomino. Ecco, ora la ruota si è girata e il difensore bergamasco ha terminato la stagione a causa della rottura del tendine. I supporter capitolini lo bersagliano sui social.