"Roma-Inter rischia di diventare lo spartiacque della stagione dei giallorossi. Una sconfitta metterebbe a serio rischio la posizione di Eusebio Di Francesco e dello stesso Monchi, disposto a sacrificarsi pur di difendere il tecnico scelto da lui. Decisiva quindi la partita contro la squadra del grande ex Spalletti, in programma domenica alle 20.30 allo stadio Olimpico.
news as roma
Di Francesco, pericolo Spalletti. Per l’Inter spera Pellegrini, Dzeko-Elsha out 20 giorni
Domenica la partita contro i nerazzurri che può indirizzare il futuro del tecnico. Stefano Vecchi: “Zaniolo il nuovo Nainggolan”. Addio Lobont, dello stadio parla Montuori: “Non ci siamo mai fermati”
VERSO L’INTER - Contro l’Inter non ci saranno Dzeko ed El Shaarawy ("Si riparte subito per rientrare il prima possibile", ha scritto su Instagram), out per i prossimi venti giorni. Possibile il rientro in campo contro la Juventus il 22 dicembre. Indisponibili anche De Rossi e Coric, mentre Pastore e Perotti anche oggi si sono allenati con il gruppo e vanno verso la convocazione. Dilemma Pellegrini: il trequartista anche oggi ha fatto solo terapie, ma si cercherà di metterlo a disposizione proprio per la sfida contro i nerazzurri. Possibile però che dal 1’ ci sia ancora Zaniolo, di cui ha parlato a Forzaroma.info l’ex allenatore Stefano Vecchi: “È una scommessa vincente, può essere il nuovo Nainggolan”.
Di Francesco (che è stato inserito nella lista dei migliori allenatori del 2018) presenterà domani in conferenza stampa (ore 14.30) la gara con l’Inter, mentre alle 12 toccherà a Spalletti da Appiano Gentile. Icardi e compagni si sono allenati al centro sportivo Suning, tra sala video, palestra ed esercitazioni tecniche in campo. Ha parlato anche Keita, ora all’Inter ma con un passato alla Lazio: “Sarà un piccolo derby per me, farò di tutto per segnare”.
Notizia per i tifosi: il blocco del traffico previsto domenica si concluderà alle 18.30 e non più alle 20.30.
"LE ALTRE - Mia Hamm tesse le lodi di Pallotta (“È sempre proiettato al futuro, si dedica completamente al club”), mentre Totti si prepara a ricevere il premio alla carriera durante il Gran Galà del Calcio promosso dall’AIC. Fronte stadio, arrivano le parole di Montuori: “Non ci siamo mai fermati, aspettiamo notizie sulla viabilità”.
Radio mercato: incontro Monchi-Paloni per il rinnovo di Bouah, il giovane terzino classe 2001 che si è rotto il crociato la scorsa settimana. Per l’attacco due piste nuove: Jovic dell’Eintracht Francofortee Ben Yedder del Siviglia. Dall’Ajax invece arriva una chiusura per van de Beek: per il direttore sportivo Overmars “a gennaio non si vende nessuno”. Ai saluti Lobont: dall’anno prossimo sarà l’allenatore del Cluj in Romania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA