Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala: ufficialità e primo allenamento. Pinto spinge per Wijnaldum e riecco Senesi

Dybala: ufficialità e primo allenamento. Pinto spinge per Wijnaldum e riecco Senesi - immagine 1
L'argentino firma fino al 2025 con clausola da 20 milioni, ma i giallorossi possono bloccarla: "La 10? È ancora di Totti, magari in futuro". La Roma lavora al massimo sull'olandese: nodo formula

Francesco Iucca

È stato il giorno delle presentazioni per Paulo Dybala. Attorno all'ora di pranzo la Roma ha ufficializzato l'ingaggio della Joya, che ha anche rilasciato la sua prima intervista: "Per la 10 ci vuole rispetto, appartiene ancora a Totti. Magari un giorno potrò indossarla. Le telefonate con Mourinho sono state emozionanti", sono alcune delle frasi più significative dell'argentino. Dybala ha firmato un contratto fino al 2025, con dettagli molto particolari sulle commissioni, l'ingaggio e soprattutto la clausola: una percentuale finirebbe direttamente alla Joya, ma la Roma ha la facoltà addirittura di bloccarla o risolverla attraverso degli interventi sullo stipendio del giocatore. Intanto Dybala pare già essersi calato nella 'lingua', con il suo primo 'Daje!' e il video della presentazione da brividi. Anche i Friedkin lo hanno accolto sui social, poi lo hanno osservato nel pomeriggio quando ha svolto il suo primo allenamento insieme al resto dei compagni. Stamattina, invece, l'ex Juve si era allenato da solo sotto gli occhi di Mourinho. Nel frattempo è già in vendita la maglia numero 21 dell'argentino, manco a dirlo già a ruba negli store.

Dybala: ufficialità e primo allenamento. Pinto spinge per Wijnaldum e riecco Senesi- immagine 2

Pinto si butta su Wijnaldum: discussioni in corso. Si riapre Senesi

Paulo Dybala è un acquisto che sta entusiasmando tutti, ex romanisti come Pjanic, Benatia e Giannini, ma anche connazionali storici come Lavezzi. Anche Massimiliano Allegri ha detto la sua sul trasferimento in giallorosso: "Credo che farà bene alla Roma, ci sono Abraham e Mourinho. Credo sia una squadra giusta per lui". Lo stesso tecnico bianconero che potrebbe non abbracciare neanche Nicolò Zaniolo, sempre più lontano dalla Juve. In ogni caso il mercato giallorosso non si fermerà e Tiago Pinto sta lavorando per altri colpi ad effetto: il prossimo obiettivo è Wijnaldum del PSG, per cui le parti sono al lavoro sul nodo formula e ingaggio. I francesi vogliono l'obbligo, la Roma il diritto (16 milioni) oltre alla partecipazione all'ingaggio da 8 milioni dell'olandese. A breve può esserci un incontro Pinto-Campos per accelerare. Non solo, un indizio è arrivato dallo stesso centrocampista ex Liverpool, che ha messo 'like' su Instagram a un montaggio suggestivo con Dybala e Totti insieme in maglia Roma. In difesa c'è invece la pista che porta a Marcos Senesi, i cui agenti sono sbarcati alcuni giorni fa nella capitale incassando l'interesse di Pinto. Serve però che il Feyenoord abbassi sensibilmente le pretese.

Intanto il gm portoghese accende anche i radar in Brasile, dove ha effettuato un sondaggio per Natan del Red BullBragantino. Non arriverà invece Solbakken, che ha dato la sua parola al Napoli: arriverebbe in Italia dopo la scadenza del contratto a dicembre, soprattutto perché rischia di stare fermo 3 mesi per l'infortunio alla spalla. In casa Roma, invece, pochissima considerazione per Matias Vina: l'uruguaiano non è stato mai schierato in queste amichevoli da Mourinho ed è sempre più ai margini. Salutano invece due giovani come Morichelli in direzione Paok e Feratovic che giocherà con l'Estrela Amadora. Torna a parlare Granit Xhaka:"Sono stato molto vicino alla Roma, poi non si è fatta nulla perché Arteta e il direttore tecnico non hanno voluto che andassi via. Senza di lui sarei andato via". Altra giornata anche per l'Opa, che però procede ancora parecchio a rilento: poco più di 100mila richieste di adesione e ritmi che si confermano lentissimi a due giorni dalla chiusura. Capitolo stadio: per le indagini preliminari sui terreni alle spalle della stazione Tiburtina, la Roma ha deciso di bussare alle porte di Gau, studio di architetti che ha lavorato anche all’ideazione dello Juventus Stadium.