Paulo Dybala è un giocatore della Roma, con un contratto fino triennale al 2025 ma con qualche dettaglio particolare. A riportarli è 'Sky Sport', secondo cui l'argentino percepirà 4,2 milioni netti più bonus (4 milioni le commissioni) e non ci sarà invece l'opzione di rinnovo per il quarto anno. Non solo, se la Joya dovesse lasciare la Roma prima della scadenza del contratto, il club capitolino non dovrà versare la parte di commmissione corrispondente agli anni non 'rispettati'. Grande attenzione alla clausola rescissoria, che ammonta a circa 20 milioni di euro, che per l'entourage era imprescindibile anche nelle trattative con Inter e Napoli.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Dybala, clausola da 20 milioni ma la Roma può bloccarla: i dettagli del contratto
I giallorossi potranno risolvere la clausola - di cui una percentuale finirebbe direttamente al calciatore - attraverso adeguamenti all'ingaggio dell'argentino
Nessun prezzo che varia a seconda del club. Quella tra Dybala e la Roma sarà una sorta di partnerhip: avendo accettato un ingaggio più basso, una percentuale della clausola che verrà eventualmente versata da un altro club finirà direttamente al calciatore. A cambiare le carte in tavola c'è però un altro aspetto: il club giallorosso si è infatti riservato la facoltà di risolvere, in alcuni casi, questa clausola liberatoria a proprio favore attraverso determinati parametri. Ciò vuol dire che la Roma potrà bloccarla con degli interventi precisi, come ad esempio l'aumento dell'ingaggio dell'argentino o allungando la durata del contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA