Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Doppietta Roma: Paredes e Sanches domani a Ciampino. Attesa Zapata-Marcos Leonardo

Doppietta Roma: Paredes e Sanches domani a Ciampino. Attesa Zapata-Marcos Leonardo - immagine 1
Alle 12 i due centrocampisti dal PSG sbarcheranno a Ciampino. Accordo con l'Atalanta per il colombiano, ma non è finita mentre la Pimenta parte per il Brasile per sbloccare la situazione del classe 2003. Addio gelido tra Matic e la Roma
Redazione

Giornata di mercato frenetica per la Roma, ma soprattutto decisiva e risolutoria. Dopo lunghe trattative è infatti arrivata la chiusura, doppia, con il PSG per Leandro Paredes e Renato Sanches: i due centrocampisti arriveranno domani nella capitale e sbarcheranno alle 12 all'aeroporto di Ciampino.L'argentino sarà giallorosso a titolo definitivo (circa 4,5 milioni bonus compresi), il portoghese in prestito con diritto di riscatto (1+15) che diventa obbligo a seconda delle presenze. Chiusa la questione centrocampo, ora Pinto dovrà concentrarsi totalmente sull'attaccante: in pole c'è sempre Duvan Zapata, che ieri era a Londra con gli agenti. Roma e Atalanta avrebbero raggiunto una base d'accordo per un prestito con obbligo di riscatto al 50% delle presenze del colombiano, che ha già l'intesa con i giallorossi ma vorrebbe più garanzie. Sono ore di riflessione per tutte le parti in causa. Nel frattempo resta in piedi anche la questione Marcos Leonardo, che continua a non rendersi disponibile per il Santos. Ma il nuovo dg Gallo ha 'minacciato': "Non vogliamo litigare con lui, ma se non tornerà ad allenarsi allora ci confronteremo con il nostro ufficio legale. Abbiamo deciso che le offerte non ci soddisfano". Intanto per sbloccare la situazione, Rafaela Pimenta - intermediaria dell'operazione - è partita per il Brasile: è ancora tutto in ballo.

Doppietta Roma: Paredes e Sanches domani a Ciampino. Attesa Zapata-Marcos Leonardo- immagine 2

Matic al Rennes: "Grande progetto". I francesi: "Parlavamo da oltre un mese"

—  

Di sicuro non arriverà a TrigoriaMarko Arnautovic, che tornerà all'Inter per un totale di 10 milioni: è fatta. Idem per Alvaro Morata, destinato a rimanere all'Atletico Madrid per il dispiacere di Mourinho e Dybala, che oggi ha fatto visita all'amico e soprattutto alla figlioccia, Bella, insieme a Oriana. La Joya oggi ha salutato sui social anche Nemanja Matic con un bel messaggio, nonostante il divorzio burrascoso. In serata è diventato ufficiale il passaggio del serbo al Rennes:"Grazie Roma", ha scritto su Instagram il centrocampista che ha poi sottolineato la bontà del progetto dei francesi. Che, attraverso il direttore tecnico, ha ammesso di parlare con Matic da più di un mese. A vuoto, così, anche il tentativo in extremis operato dal PSG.

In uscita, invece, Keramitsis può andare al Catanzaro neopromosso in Serie B: si tratta sulla formula. Una iniezione ulteriore di liquidità, oltre dalla percentuale di Under al Fenerbahce, potrebbe arrivare a Trigoria anche da quella relativa al trasferimento di Zaniolo all'Aston Villa, che appare sempre più vicino. Dall'Arabia Saudita ha poi parlato Roger Ibanez, che ha spiegato la scelta di sposare l'Al Ahli: "Non è solo una questione di soldi. Qui c'è una grande atmosfera, un bel clima e questo diventerà un grande campionato. Ringrazio comunque sia Mourinho che la Roma". Il brasiliano lascia la sinistra difensiva a Evan Ndicka e Marash Kumbulla, che però è ancora ai box per l'infortunio al crociato:"Si trova benissimo in giallorosso e si sente parte integrante del progetto", dice l'agente dell'albanese. Infine, l'avversario della squadra di Mourinho in CoppaItaliauscirà dalla sfida tra Cittadella e Cremonese, vittoriosa stasera sul Crotone.Luciano Spalletti è sempre più vicino a diventare il nuovo ct della Nazionale: possibile annuncio il 16 agosto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.