Si entra in una settimana che potrebbe essere decisiva per le sorti del mercato della Roma. Domenica inizia ufficialmente la stagione con l'impegno contro la Salernitana, ma sono ancora molti le incognite nella rosa di Mourinho. Se a centrocampo Paredes e Renato Sanches sembrano ad un passo, l'operazione Duvan Zapata viaggia con qualche intoppo. Qualcosa si muove anche per il reparto difensivo, dove si monitorano Demiral e Solet.
calciomercato as roma
Mercato LIVE Roma: Paredes e Renato Sanches domani a Roma. Ufficiale Matic al Rennes
LIVE
—Ore 20.55 -Parla l'agente di Kumbulla:"Marash è ancora più determinato e concentrato. A Roma sta benissimo e si sente parte integrante del progetto. Ci sono tutte le condizioni per partire al meglio".
Ore 20.50 - Il dt del Rennes rivela come i colloqui con Matic"vanno avanti da più di un mese".
Ore 20.40 -Nicolò Zaniolo si avvicina a grandi passi all'Aston Villa, per una cifra di 4 milioni di prestito più 22 milioni per il diritto di riscatto ed eventuali 4 di bonus. Alla Roma spetta una percentuale sulla differenza del prezzo di rivendita.
Oe 20.20 - Ufficiale: Matic è un nuovo giocatore del Rennes.
Ore 19.20 - Renato Sanches e Paredes arriveranno domani alle 12 a Roma, all'aeroporto di Ciampino.
Ore 18.30 - Dopo Paredes, la Roma ha chiuso anche la trattativa per Renato Sanches: prestito con diritto di riscatto (1 milione più 15) che diventa obbligo se il portoghese giocherà il 60% delle partite.
Ore 14:10 - Si continua a lavorare per Marcos Leonardo. L'intermediaria Rafaela Pimenta arriverà in Brasile per sbloccare la trattativa con il Santos che potrebbe aumentare la richiesta per cedere l'attaccante.
Ore 13:54 - Trovato l'accordo con l'Atalanta per Zapata. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto al 50% delle presenze. Ora si attende l'ok del giocatore che vorrebbe avere la certezza di una permanenza in giallorosso.
Ore 13:40 - Paredes si avvicina sempre di più. Nelle prossime ore è atteso il suo arrivo a Trigoria per sostenere le visite mediche.
Ore 12:06 - Dalla Turchia rimbalza la notizia di come il Galatasaray stia provando ad inserirsi nelle trattativa tra Renato Sanchese la Roma che,però, resta in vantaggio sulla concorrenza.
Ore 11:10 - L'ormai ex centrocampista giallorosso, Nemanja Matic, è atterrato in Francia per iniziare la sua nuova avventura al Rennes. Prima di ciò, però, ci sarebbe stato un tentativo del Psg che ha provato a far cambiare destinazione al serbo. Matić perl, avendo già dato la sua parola al club rossonero, ha rifiutato il corteggiamento.
Ore 10:20 - A breve potrebbe sfumare l'ipotesi Arnautovic alla Roma. L'attaccante austriaco ha trovato l'accordo economico con l'Inter che ora sta lavorando in maniera serrata per accorciare le distanze con il Bologna e chiudere l'operazione.
Ore 9:30 - Nella serata di ieri è andato in scena un incontro tra Duvan Zapata e i suoi agenti. In quel di Londra, si sarà sicuramente parlato anche della trattativa che lo vede vicino alla Roma. Il giocatore chiede certezze sulla titolarità
Ore 9:25 - Riguardo la vicenda legata a Marcos Leonardo ad accendere ancora di più gli animi è il direttore generale del Santos, Alexandre Gallo che ha spiegato come se il giocatore continuerà a non allenarsi, la società sarà costretta a intervenire duramente per vie legali.
Ore 8:00 - Oltre a Duvan Zapata, la Roma non smette di monitorare la situazione legata a Marcos Leonardo. Il Santos stia provando a trattare lo svincolato Morelos e questo potrebbe essere un indizio su un possibile addio dell'attaccante brasiliano tanto voluto dai giallorossi.
Ore 7:40 - Dopo l'addio ad Ibanez sono due le alternative che potrebbero fare al caso della Roma in difesa: Demiral dell'Atalanta e Solet del Salisburgo. Tiago Pinto sta lavorando per sondare il terreno e capire quale delle due operazioni sia quella più facilmente ed economicamente percorribile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA