Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, si va in ritiro: presenti Wijnaldum e Karsdorp. Il Portogallo sogna Mourinho

Roma, si va in ritiro: presenti Wijnaldum e Karsdorp. Il Portogallo sogna Mourinho - immagine 1
In Algarve si lavorerà per preparare al meglio la ripartenza del campionato. Assenti Rui Patricio e Dybala, fondamentale ritrovare Abraham. Sul fronte mercato, piace Ivan Fresenda

Redazione

La Roma è decollata alle 15 di oggi pomeriggio per raggiungere il Portogallo, dove si allenerà fino al 22 dicembre e disputerà 3 amichevoli. Presenti, tra gli altri, anche Belotti, nonostante non sia ancora pienamente guarito dalla lesione al polpaccio, Wijnaldum e Karsdorp. I due olandesi sono stati in forse fino all’ultimo. Il primo sta recuperando dall’infortunio nel migliore dei modi, come confermato dalla visita di controllo, e presto dovrebbe tornare a disposizione di Mourinho. Per quanto riguarda il terzino, la volontà di Pinto ha superato quella dello Special One che lo avrebbe voluto lasciare a Trigoria. Tra i convocati c’è anche Zalewski, assenti Rui Patricio e Dybala, il primo raggiungerà i compagni nei prossimi giorni, mentre il secondo è ancora impegnato nel Mondiale. L’argentino, fino ad ora, ha giocato solamente 21’ con la Nazionale, ma ha dimostrato di poter lasciare il segno. L’allenatore giallorosso lo aspetta a braccia aperte e intanto si gode una squadra che appare motivata e concentrata, pronta a lavorare. Il primo obiettivo è, ovviamente, la partita contro il Bologna alla ripresa di campionato. Nodo da sciogliere in questo ritiro è sicuramente la condizione mentale di Abraham. L’inglese non trova la porta e sembra una controfigura dell’attaccante che lo scorso anno ha segnato ben 27 gol. Per lui, in preparazione del ritiro, dieta detox e yoga, in modo tale da ricaricare la mente prima del corpo.

Roma, si va in ritiro: presenti Wijnaldum e Karsdorp. Il Portogallo sogna Mourinho- immagine 2

E mentre Mourinho porta la sua squadra in Algarve, regione cara all’allenatore dove, a detta sua, si ricreano le condizioni ideali per gli allenamenti, si rincorrono le voci su l’interesse del Portogallo proprio sullo Special One per sostituire Fernando Santos. Il presidente della FPF, Fernando Gomes, sarebbe disposto ad aspettarlo fino a fine stagione, ma l'allenatore portoghese non sembra considerate la proposta. Intanto, proseguono le trattative di mercato dei giallorossi. Piace il terzino destro del Valladolid, Ivan Fresenda, ideale per sostituire Karsdorp. Il cartellino del giocatore è fissato a 30 milioni, su di lui ci sono anche altri club europei.