"La Roma continua il suo programma d’avvicinamento al 24 giugno, giorno del match all’Olimpico con la Sampdoria, tra qualche acciacco fisico, voci di mercato e di possibili nuovi acquirenti per la società. Quest’ultimo punto, in particolare, tiene sulle spine la dirigenza. Dopo il “no” di Pallotta a Friedkin, il club cerca altri investitori o soci per immettere liquidità nelle casse del club (DaGrosa è solo un’opzione), ma nel frattempo il presidente giallorosso finanzia un prestito di 30 milioni alla società come anticipo di crediti legati ai futuri introiti della biglietteria. Una mossa destinata anche ad aumentare l’indebitamento del club.
news as roma
Nuovi soci e mercato di scambi: i due nodi della Roma del futuro. Problema al gomito per Mancini
Le condizioni dell’ex Atalanta non preoccupano, sarà a disposizione per la gara con la Sampdoria. Intanto la Juventus bussa alla porta di Trigoria anche per Under e Kluivert
Roma, terzo infortunio dalla ripresa: problema al gomito per Mancini
"Fonseca sta provando a lavorare estraniando la squadra. "Sono soddisfatto di allenare questo club, sogno di vincere la Champions o il campionato" ha detto in un'intervista che uscirà integrale domani, ma ora deve fare anche i conti con il terzo infortunio dal giorno della ripresa degli allenamenti individuali. Dopo gli stop di Pau Lopez e Perotti (che oggi ha parlato della gara con il Siviglia definendola “una finale anticipata"), è la volta di Gianluca Mancini. Il difensore si è fatto male in occasione della partitella di martedì slogandosi il gomito. Gli accertamenti svolti a Villa Stuart non preoccupano a Trigoria e il calciatore dovrebbe essere a disposizione per la gara con la Sampdoria nonostante per i prossimi dieci giorni dovrà mettere un tutore. L’ex Atalanta, per il tecnico portoghese, è un punto inamovibile della sua rosa e in poco tempo ha conquistato un posto da titolare e tanti estimatori in giro per l’Europa. Il Bayern, ad esempio, non più di qualche settimana fa ha chiesto informazioni sul ragazzo attraverso un intermediario. Per Fonseca, però, è incedibile soprattutto vista l’alchimia che si è creata con Smalling. Anche l’inglese nel tour de force dal 24 giugno al 2 agosto sarà un perno della squadra, ma l’allenatore della Roma dovrà essere comunque bravo a gestirlo per evitare eventuali sovraccarichi muscolari vista l’età. Lo stesso discorso farà per Dzeko e anche per questo motivo sta studiando la soluzione con Zaniolo nelle vesti del falso nueve.
La Roma imposta un calciomercato di scambi e prepara il piano Pedro-Montiel
"Il problema del centravanti andrà risolto con la sessione estiva di calciomercato. La Roma è da tempo alla caccia di un vice Dzeko e i nomi fatti sono diversi: dal più complicato come Kean al colpo a parametro zero Pedro che rientrerebbe anche nel concetto di falso nove che sta varando Fonseca. Lo spagnolo è in scadenza di contratto con il Chelsea e ai giallorossi farebbe comodo vista l’esperienza e la duttilità del calciatore che permetterebbero al tecnico portoghese di schierarlo in più ruoli dell’attacco. Sul calciatore, però, non c’è solo la Roma, anche il Valencia è alla finestra e nelle ultime ore sembrerebbe esser stato offerto all’Inter. A Trigoria, per arrivare a lui e Montiel, c’è un piano che prevede l’uscita di diversi giocatori, molti dei quali ai margini del progetto tecnico giallorosso. La cessione di calciatori come Pastore, Perotti, Fazio e Jesus alleggerirebbe intanto il monte ingaggi della società, ma non basterebbe. A questi andrebbero unite delle plusvalenze e i nomi più gettonati sono quelli di Under, Cristante e Kluivert che potrebbero finire anche alla Juventus in cambio di qualche altra contropartita tecnica come Rugani, Mandragora e Romero. Più defilata l’ipotesi che porterebbe Bernardeschi nella Capitale e Zaniolo a Torino. Quello che è certo è che il prossimo sarà un calciomercato all’insegna degli scambi e anche il Napoli per arrivare a Veretout potrebbe proporre Ospina come secondo di Pau Lopez, mentre la chiave della Roma per prendere Biraghi potrebbe essere rappresentata da Florenzi. Attenzione però al futuro proprio dell'ex numero 24 giallorosso: il Valencia starebbe pensando di acquistare a titolo definitivo il suo cartellino. Anche Atalanta e Fiorentina restano in corsa dopo gli interessamenti di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA