
As Roma, Rosa 2025/26
La rosa della Roma 2025/26, aggiornata con i profili e le schede di tutti i giocatori giallorossi.
RECAP CALCIOMERCATO ROMA 2025/26
Chiuso il capitolo Ranieri in panchina, per la Roma inizia una nuova era: quella di Gian Piero Gasperini. Il tecnico è stato ufficializzato il 6 giugno 2025 e dieci giorni più tardi è stato presentato in conferenza stampa nella quale ha manifestato subito la voglia di cominciare questa avventura: "Questa è la strada giusta per la mia carriera, nonostante tutti i rischi che mi vengono sempre elencati. E' la situazione giusta per me, per poter incidere. Ho la convinzione forte di aver fatto la scelta giusta". La rivoluzione ha coinvolto anche i piani dirigenziali. Claudio Ranieri è diventato Senior Advisor del club e lavorerà a stretto contatto con Gasperini e Frederic Massara che ha preso il posto di Florent Ghisolfi come direttore sportivo.
TRASFERIMENTI 2025/26
ACQUISTI: El Aynaoui (23,5 milioni), Ferguson (prestito con obbligo di riscatto), Wesley (25 milioni), Ghilardi (prestito con obbligo di riscatto), Vasquez (parametro zero), Zelezny (parametro zero), Bailey (prestito con diritto di riscatto), Tsimikas (prestito secco), Ziolkowski (6,6 milioni)
CESSIONI: Nicola Zalewski (6 milioni), Tammy Abraham (17 milioni), Enzo Le Fée (23 milioni), Samuel Dahl (9 milioni) (prestito), Solbakken (prestito), Pagano (prestito), Darboe (prestito), Le Fée (prestito), Zalewski (prestito), Ryan (800mila), Shomurodov (titolo definitivo), Kumbulla (prestito), Salah-Eddine (prestito)
CONTRATTO SCADUTO: Alexis Saelemaekers (fine prestito), Mats Hummels (ritiro), Renato Marin (parametro zero), Victor Nelsson (fine prestito), Lucas Gourna-Douath (fine prestito)
BILANCIO TRASFERIMENTI 2025/26
ACQUISTI: 63,6o milioni // CESSIONI: 49,95 milioni // SALDO: - 13,65 milioni
Dati Transfermarkt



























