Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Volpato-Sassuolo pista calda, El Shaarawy firma. E ora anche Mou può rinnovare

Volpato-Sassuolo pista calda, El Shaarawy firma. E ora anche Mou può rinnovare - immagine 1
Asse bollente tra la Roma e i neroverdi, che parlano di Frattesi ma anche di diversi giovani. Intanto alcune indiscrezioni parlano del prolungamento fino al 2026 già pronto per lo Special One. Il Milan ci prova per Ndicka
Redazione

La Roma programma il futuro, che a meno di clamorosi ribaltoni sarà ancora con José Mourinho al timone. Anzi, nella giornata di oggi si è parlato anche di un rinnovo di contratto già pronto per lo Special One fino al 2026: addiruttura sarebbe tutto fatto. A convincere il portoghese le rassicurazioni della società sul mercato. A proposito della sessione estiva di trasferimenti, l'infortunio di Abraham - che ha pubblicato un'altra foto post operazione da Londra - ha ovviamente condizionato le strategie di Tiago Pinto. Che ora cerca un grande nome per l'attacco, un centravanti cattivo che garantisca tanti gol e pure una buona dose di carisma, un po' come sarebbero i vari Lukaku, Icardi e Morata. Sulla suggestione legata all'argentino ha parlato il presidente del Galatasaray: "C'è l'interesse dei club sauditi ed Europei. Stiamo cercando di offrire condizioni migliori, siamo in costante contatto con il giocatore e con il PSG. Cerchiamo sponsor: Icardi vuole restare". Non solo questi nomi ovviamente sono nei pensieri della Roma, ma anche atri attaccanti con caratteristiche diverse come Zaha che si svincolerà dal Crystal Palace, o anche Gianluca Scamacca. Chi invece alla fine rimarrà è Stephan El Shaarawy, che ha accettato di firmare il nuovo contratto con i giallorossi - nonostante le cifre un po' più basse prima di partire per le vacanze.

Volpato-Sassuolo pista calda, El Shaarawy firma. E ora anche Mou può rinnovare- immagine 2

Roma e Sassuolo, colloqui fitti: piacciono Volpato e Tahirovic. Il Milan prova il blitz per Ndicka

—  

Oltre a lui potrebbe presto prolungare il suo accordo anche Edoardo Bove, che attualmente scade nel 2025 con un ingaggio di circa 300mila euro. Un matrimonio che non dovrebbe avere problemi ad essere celebrato, anche già dopo l'Europeo under 21. Senza dubbio il classe 2002 ora rientra in maniera importante nelle rotazioni e nei ragionamenti di mercato della Roma, che sta continuando a parlare con il Sassuolo per Frattesi,valutato addirittura 40 milioni: i neroverdi gradirebbero Volpato e Tahirovic. Il giovane attaccante italoaustraliano oggi è stato a Milano per parlare della possibilità di un trasferimento in Emilia. Tra i 'canterani' giallorossi che piacciono al Sassuoloci sarebbe inoltre anche Padula. Lo stesso Tahirovic è rientrato nel mirino anche della Salernitana: De Sanctis potrebbe chiederlo come parte dell'affare Mazzocchi, che interessa alla Roma ma non solo. Intanto Pinto ha praticamente chiuso per Evan Ndicka a zero, anche se in queste ore ha provato a inserirsi con prepotenza il Milan: al momento i capitolini restano avanti grazie all'accordo già in pugno. I giallorossi dovranno comunque soprattutto cedere e monetizzare, realizzare plusvalenze (almeno 30 milioni), anche con gli esuberi di rientro dai rispettivi prestiti.

Come Carles Perez, che ha espresso il suo desiderio di restare al Celta Vigo: i galiziani vorrebbero però un sostanzioso sconto sul riscatto. Situazione simile per Gonzalo Villar, per cui non è scattato l'obbligo in favore del Getafe:"Spero di tornare alla Roma e giocarmi le mie carte, lo farei anche domani. Anche quest'anno avrei potuto dare una mano. Per Mourinho ho grande rispetto", ha detto il centrocampista. Lo stesso vale per Justin Kluivert, non confermato dal Valencia nonostante la buona annata: si prospetta un altro prestito, con l'interesse del Bournemouth. Di sicuro saluteranno TrigoriaAnte Coric e William Bianda, giunti alla scadenza naturale del loro contratto: con i loro addii la Roma risparmierà circa 3 milioni di ingaggio. Infine prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti, che oggi ha aperto la sua fase 1.1 per chi ha già acquistato la tessera e vorrebbe cambiare posto. Domani la vendita libera. I numeri record parlano di 36500 abbonati in questo momento, già 3mila in più dello scorso anno, con pochi settori rimasti a disposizione.