Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Petrachi senza poteri, sul mercato si attiva Baldini. Il Lipsia prende tempo per Schick

LaPresse

Caos in casa giallorossa, tagliati gli elogi al d.s. e Lo Schiavo nuovo capo degli osservatori. Under offerto allo United, Kluivert promosso dai tifosi dell'Arsenal. Pellegrini ancora alle prese con l'affaticamento muscolare

Marco Prestisimone

Regna il caos in casa Roma. La difficile posizione di Petrachi ha scosso il mondo giallorosso nelle ultime ore, mettendo in secondo piano la ripartenza del campionato e le strategie sul mercato. In attesa di capire le novità ai vertici della dirigenza, qualcosa si muove nei piani più bassi: Lo Schiavo sarà il nuovo capo degli osservatori dopo l'addio di Bifulco. Se Petrachi vive da separato in casa, (tanto da costringere il club a tagliare gli elogi nell'intervista di Pallotta) a pensare ai trasferimenti estivi (ufficializzate le nuove date del calciomercato) è Franco Baldini: il consulente di James Pallotta ha provato a inserire Under nell'operazione Smalling con il Manchester United e cercherà di trovare una sistemazione a Schick in Premier League dopo che oggi è scaduta l'opzione per il riscatto del Lipsia.

Schick, Kluivert e i nomi nuovi dal mercato

Dell'attaccante ceco ha parlato anche l'allenatore Nagelsmann: "Stiamo ancora trattando, potremmo anche rinnovare il prestito". Kluivert piace già ai tifosi dell'Arsenal dopo i rumors di mercato che l'hanno accostato ai Gunners nella trattativa per far restare Mkhitaryan in giallorosso: "È uno Sterling 2.0, un'occasione da non perdere". I nomi nuovi sono quelli di Bouanga del Saint-Etienne per l'attacco e di Porozo del Santos per la difesa. Olsen cercato dallo Sporting Lisbona mentre su Arias ci sono anche Inter e Milan.

Capitolo campionato: la Roma in vista della partita con la Samp fa i conti con i problemi di Pellegrini, Mancini e Pau Lopez,  il Milan invece prova a recuperare Duarte e Ibra per la sfida con i giallorossi. Il comitato tecnico scientifico conferma il sì alla "quarantena soft". Altro bel gesto di Roma Cares: donate 1400 paia di scarpe antinfortunistiche alla Croce Rossa. Stabilita la formula dell'Europa League: Dzeko e compagni sfideranno in gara secca il Siviglia negli ottavi di finale e poi eventualmente si giocheranno il trofeo in una final eight da giocare in Germania.