Dopo l’esaltante 0-4 alla Salernitana, Mourinho spinge i suoi a migliorare ancora e torna parzialmente sui suoi passi sulla questione tempo: “non voglio troppo tempo e tranquillità, perché è contro la mia natura”. Non ha mai dubitato dei suoi nonostante all’intervallo si fosse ancora sullo 0-0. Nel secondo tempo Pellegrini sale in cattedra con una doppietta e Abraham segna il suo primo gol ma tutta la squadra ha fornito una prestazione convincente. I tifosi sono in delirio e lo Special One sa come accenderli ulteriormente. Al termine della gara, prima di abbandonare il campo, è andato sotto il settore ospiti a cantare con loro. Oggi ha concesso ai calciatori un giorno di riposo. Il centravanti inglese ne ha approfittato per fare il turista mentre i convocati dalle proprie nazionali hanno raggiunto i rispettivi ritiri. Riguardo questi ultimi si attende la decisione del Ministero della Salute riguardante la quarantena-softche permetterebbe ai giocatori di ritorno da zone a rischio di essere subito a disposizione. Sulla questione è intervenuto anche il Presidente della FIGC Gravina. Oggi in conferenza stampa il c.t. azzurro Mancini ha parlato di Pellegrini e Zaniolo attribuendo anche a loro il merito per la vittoria di Euro 2020.
news as roma
Ore calde per Pinto: suggestione Tolisso. Pastore saluta, due francesi su Nzonzi
Archiviata la pratica Salernitana con un’ottima prestazione, lo Special One non si accontenta e vuole di più. Pinto è a Milano per chiudere il mercato. Marsiglia e Lille sul campione del mondo
Calciomercato, Pinto è a Milano: missione centrocampista. Piacciono Witsel e Douglas Luiz
Saranno ore di fuoco per il g.m. della Roma che si è recato nel capoluogo lombardo per limare gli ultimi dettagli del mercato giallorosso e soprattutto per regalare a Mourinho il centrocampista tanto richiesto. Il target però sembra cambiato, non più giocatori acerbi bensì uomini affidabili e d'esperienza. Witsel è un'ipotesi ma piace anche alla Juve, Douglas Luiz è giovane ma è già nazionale brasiliana e titolare nell'Aston Villa. Mentre Alejandro Camano, agente di Borja Mayoral e Villar, assicura la loro permanenza nonostante in giornata si sia sparsa la voce di uno scambio tra il centrocampista giallorosso e Gagliardini dell'Inter. Ipotesi subito smentita da entrambi i club. Un intermediario ha propostoTolisso come possibile regista. Anguissa è ormai sfumato, è diretto verso Napoli alla corte di Spalletti. Il mantra è ormai noto: vendere per cedere. Pastore ha rescisso in questi minuti il suo contratto con la Roma. A comunicarlo è stata la società stessa sui propri social Per Nzonzi si sono fatte avanti Lille e Marsiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA