Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Fienga confermato AD della Roma. Zappacosta: “Champions, bisogna crederci”

LaPresse

Oggi l'Assemblea degli Azionisti in prima convocazione. Fonseca prepara la nuova formazione per il Milan. Dzeko, idea ingaggio spalmato fino al 2023 e ipotesi scambio Under-Milik

Saverio Grasselli

La Roma si mette alle spalle i tre punti contro la Sampdoria e continua la preparazione in vista della sfida al Milan, in programma domenica pomeriggio alle 17.15. Domani sarà già vigilia e la squadra di Fonseca, da Fiumicinoalle 21, partirà alla volta di SanSiro dopo aver terminato il lavoro di rifinitura. Il tecnico portoghese sta pensando a come disporre i propri pezzi sulla scacchiera: pronta la rivoluzione rispetto alla formazione messa in campo contro Claudio Ranieri e spazio a Pellegrini, Cristante, Mancini e Zappacosta (al posto di Pastore, Diawara, Ibanez e Bruno Peres). Tra i pali con tutta probabilità continuerà ad esserci Mirante: il secondo portiere, da quando è alla Roma, viaggia ad una media di più di un clean sheet ogni due partite. “Saranno partite impegnative, abbiamo l’obbligo di crederci, non conta giocare in casa o fuori, è uguale per tutti e serve lo stesso approccio, senza calcoli”. Parola di Davide Zappacosta, rientrato all'Olimpico proprio mercoledì dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro riportata ad ottobre. Fonseca, inoltre, potrà contare sulla lunga panchina per il rush finale di 11 partite che aspettano la Roma nella rincorsa all'Atalanta per il quarto posto: la rosa profonda potrà tornare utile al momento dell'occorrenza, privilegiata dalla nuova regola sulle cinque sostituzioni. Per il Milan, infine, possibile il recupero di Ibrahimovic.

Roma, Assemblea Azionisti: confermato Fienga amministratore delegato e rosso a -126,4 milioni

Se il campo ha spostato l'attenzione dei media sul calcio giocato dalla Roma, l'Assemblea degli Azionisti (oggi in prima convocazione) ha ribadito i 126,4 milioni di euro di rosso nel bilancio risalenti ai primi nove mesi dell'esercizio. Il ConsigliodiAmministrazione ha poi confermato la nomina di Guido Fienga a Consigliere e AmministratoreDelegato della società. Un' altra Assemblea degli Azionisti, stavolta in seconda convocazione, avrà luogo presso la sede di Viale Tolstoj il giorno 29 giugno 2020 alle ore 15.00.

Calciomercato Roma, United scaltro per Smalling. Ipotesi scambio Under-Milik col Napoli

Continua poi la fase di progettazione del prossimo futuro: il ManchesterUnited prosegue il braccio di ferro per la permanenza di Smalling alla Roma. I RedDevils, infatti, avrebbero dato l'ok solamente al prolungamento del prestito fino alla fine del campionato, senza estenderlo per le competizioni europee. Una tattica scaltra, in quanto la Roma sarà insieme a loro diretta rivale per l'Europa League. Si lavora poi ad una soluzione per Edin Dzeko: le prodezze del bosniaco valgono i 7,5 milioni d'ingaggio percepiti dal numero 9, tuttavia troppi per le casse della Roma. L'idea è quella di estendere il suo contratto al 2023 per spalmare la cifra pattuita nel rinnovo della scorsa estate. Per il post-Dzeko, poi, torna Milik a stuzzicare le fantasie della Roma: con il Napoli si lavora allo scambio con Under, che piace a DeLaurentiis per sostituire Callejon. Nel frattempo, dopo aver ipotecato il discorso Pedro con il Chelsea, l'esterno spagnolo sembrerebbe già essere alla ricerca di una nuova casa in cui abitare nella capitale.