Si avvicina la super sfida dell'Olimpico contro il Milanper un posto in Champions tra mille difficoltà. La situazione infortuni è sicuramente una delle problematiche più importanti, con le assenze di Smalling e Llorente, ma Mourinho deve fare i conti anche con un storico negativo contro i rossoneri. Il tecnico portoghese, che ha ricevuto a Trigoria la visita dell'ex Porto Costinha, rimane aggrappato alla speranza di poter quanto meno ritrovare Dybala in panchina, mentre Wijnaldum pronto a tornare in gruppo fa già sorridere. I giallorossi, nel match di domenica, visto l'andamento del reparto d'attacco, formato da Abraham e Belotti, si affideranno ad un ritrovato Pellegrini e ad un El Shaarawy che incontra il suo passato e punta al rinnovo. Sarà una formazione diversa da quella delle ultime uscite, con l'ipotesi di un abbassamento sulla linea dei difensori di Cristante. Il modulo tattico dovrebbe comunque prevedere la difesa a tre, con Mancini e Ibanez sicuri del posto. Proprio il centrale brasiliano, dopo alcune prove opache, cerca un riscatto che può valere anche per una riconferma futura.
news as roma
Digitalbits non paga: contro il Milan niente sponsor sulla maglia. Wijnaldum accelera
La gara contro il Milan si preannuncia bollente ma senza l'ex Florenzi.Pioli, in conferenza stampa, ha sottolineato l'importanza della sfida ai giallorossi: "Vale tanto. Dopo domani mancheranno 6 partite, di cui 3 scontri diretti. Più punti facciamo, più possibilità abbiamo di entrare nei primi 4 posti che è il nostro grande obiettivo". Anche l'ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, considera il match molto equilibrato: "Mi aspetto una Roma molto accorta, con di fronte un Milan che ha cambiato notevolmente pelle. Non mi stupirei venisse decisa da un gol al novantesimo". Ciò che è certo, è che la squadra capitolina sarà accompagnata dall'ennesimo sold-out d'amore ma senza lo sponsor DigitalBits sulla maglia: saltata una tranche di pagamento del 31 marzo, la Roma ha deciso di sospendere la collaborazione 'oscurando' lo sponsor. Sulle divise giallorosse potrebbe comparire una scritta che rimanda al legame con la città. Cancelli aperti dalle 15:30, con l'occasione anche di vedere il secondo tempo della sfida scudetto della Roma Femminile contro la Fiorentina. A proposito di stadio, passi in avanti per la realizzazione del nuovo impianto giallorosso. Per il Sindaco della Capitale, Gualtieri, "è un'opera importante per il club e tutta la città", mentre l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Maurizio Veloccia, dà appuntamento a giovedì prossimo per la votazione di pubblico interesse.
Tra il Leverkusen e il mercato, la nuova maglia fa innamorare tutti
—In tema di futuro, la Roma pensa anche al doppio confronto di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Mentre i tedeschi anticiperanno la loro sfida di campionato per prepararsi al meglio, la compagine di Mourinho ha conosciuto le date ufficiali delle sfide contro il Bologna, domenica 14 maggio alle 18:00, e Salernitana, lunedì 22 maggio alle 18:30. In vista della gara d'andata all'Olimpico, Xabi Alonso, si è soffermato sul difficile recupero di Schick contro la sua ex squadra. Un eventuale approdo in finale nella seconda competizione europea, dopo il trionfo di Tirana dello scorso anno, sarebbe un bel segnale per programmare la prossima stagione. Sul mercato, la Premier League offre grandi opportunità su cui Tiago Pinto potrebbe provare a puntare. Da Mahrez a Matip, i giocatori in "saldo" sono tanti. Se c'è incertezza su chi indosserà la casacca della Roma nella calda estate di mercato, qualche indiscrezione in più c'è invece sulla nuova maglia targata Adidas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA