La sconfitta di ieri contro l’Atalanta pesa alla Roma che, dopo la bellissima qualificazione in semifinale di Europa League, inciampa a Bergamo. I 120’ minuti della battaglia contro il Feyenoord pesano alla squadra di Mourinho che deve fare i conti con la stanchezza e con gli infortuni. Uno in particolare castiga i giallorossi: quello di Chris Smalling. A pochi giorni dal rinnovo, l’inglese ha riportato una lesione al flessore che lo terrà lontano dal campo per parecchio tempo. Senza di lui la difesa vacilla. Quello che è sembrato più in difficoltà è Ibanez, distratto e frenetico. Alla sua 100esima presenza in giallorosso, il difensore brasiliano ha mostrato un calo di rendimento preoccupante. Come se non bastasse, ieri sul finire della partita la Roma ha perso anche Llorente. Lo spagnolo ha accusato un problema al flessore sinistro che verrà valutato domani. Se sarà confermata la lesione resterà ai box come Wijnaldum e Smalling per una ventina di giorni. Ma non finisce qui. Sullo scadere del secondo tempo, Palomino si rende protagonista di un intervento killer ai danni di Dybala, fortemente criticato da tifosi e amanti del pallone. L’argentino è rimasto in campo in lacrime per cercare di aiutare la squadra, ma ha riportato un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia ed è in forte forse per la sfida contro il Milan.
news as roma
Roma, Llorente e Dybala verranno valutati domani. Occhi su Nzola e Carnesecchi
E mentre la Roma crolla, l’Atalanta torna in gioco per un posto in Europa, complice anche un Tammy Abraham che non riesce a finalizzare. 7 gol in campionato sono troppo pochi e non è escluso che quest’estate la Roma possa decidere di cederlo. L’inglese ha una clausola da 80 milioni di euro (valida per il Chelsea) e sarà attiva nel mese di luglio, ma gli inglesi difficilmente spenderanno quei soldi. Tra i club più interessati ci sono anche l’Aston Villa e il Napoli. Sempre sul fronte mercato, altre conferme sul futuro di Mourinho arrivano dalla scelta dell’allenatore portoghese di lasciare casa a Parioli per avvicinarsi a Trigoria.
Roma, occhi puntati su Frattesi, Nzola e Carnesecchi
—Intanto, gli occhi dei giallorossi restano puntati su Frattesi. Anche la Juventus è interessata al centrocampista del Sassuolo, ma tutto dipende da come finirà la stagione delle due squadre, in particolar modo per i bianconeri che rischiano l’esclusione dalle coppe. Piace anche Nzola ma, oltre ai giallorossi, su di lui ci sono anche Udinese, Fiorentina e Torino. La società spezzina non ha però intenzione di farsi trovare impreparata: in vista dell'assalto vorrebbe prolungare il contratto del ventisettenne (in scadenza nel 2024) e aggiungere altresì un accordo per cedere il calciatore a una cifra prestabilita in caso di offerte da parte di club blasonati. Tra i nomi seguiti da Pinto c’è anche quello di Carnesecchi, uno dei giovani portieri più promettenti del panorama italiano. E mentre la prima squadra si lecca le ferite e si prepara ad affrontare il Milan, le giovanili sono alle prese con prestigiosi trofei. In primo luogo, l’Under 12, in cui milita il figlio di Matic, ha vinto oggi la SPQR Cup, in secondo luogo questa sera alle 20:30 andrà in scena la finale di Coppa Italia Primaverache vedrà fronteggiarsi la Roma di Guidi e la Fiorentina di Aquilani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA