Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, lesione per El Shaarawy. Mourinho-Chiffi, indagine chiusa ma con l’Inter ci sarà

Roma, lesione per El Shaarawy. Mourinho-Chiffi, indagine chiusa ma con l’Inter ci sarà - immagine 1
Il Faraone resterà fuori almeno due settimane e si aggiunge alla lunghissima lista di infortunati. Contro i nerazzurri speranza Belotti, che oggi si è allenato. Lo Special One accusato di "giudizi lesivi a Chiffi": rischia una squalifica
Redazione

Giornata non proprio dall'umore positivo quella che ha portato la Roma alla ripresa degli allenamenti a Trigoriadopo l'1-1 col Monza. Mourinho non può che fare poi la conta degli infortunati, con una lista lunghissima che va dai difensori agli attaccanti. Una serie di stop che aumenta il totale stagionale addirittura a 47, con Pellegrini e Dybala a guidare. Sabato sera contro l'Inter mancherà ovviamente anche Stephan El Shaarawy, che ha riportato una lesione al flessore della coscia destra: "La frustrazione più grande è quella di non poter aiutare i miei compagni nelle prossime partite",ha scritto il Faraone che rischia di tornare solo per le ultime tre partite. L'esterno giallorosso si aggiunge così agli altri infortunati Smalling, Kumbulla, Llorente, Wijnaldum, Dybala e Belotti con gli ultimi due che potrebbero ritrovare almeno qualche minuto con l'Inter. Il Gallo, infatti, oggi si è allenato e dà qualche speranza in più. Una serie di ko muscolari e non, che potrebbero anche essere frutto di due anni giocati ad altissima intensità e soprattutto senza grandi pause. La Roma è infatti la squadra che in Italiaha giocato di più in assoluto in queste due stagioni, la sesta in tutta Europa.

Mourinho accusato di "giudizi lesivi a Chiffi": con l'Inter sarà in panchina. Stadio, il voto slitta al 9

Roma, lesione per El Shaarawy. Mourinho-Chiffi, indagine chiusa ma con l’Inter ci sarà- immagine 2
—  

A questo si aggiunge ovviamente il caos con Chiffi generato dalle dichiarazioni pesanti di Mourinho nel postpartita di Monza-Roma. Tanto che la Procura Federale ha aperto e concluso in poche ore un'indagine con l'accusa di "giudizi lesivi all'arbitro Chiffi e al movimento arbitrale" notificata al tecnico portoghese e al club giallorosso. Visti i tempi troppo stretti, però, al momento lo Special One non rischia una squalifica prima dell'Inter, per cui sabato sarà regolarmente in panchina. Di sicuro c'è che Mourinho è entrato in diffida, così come Paulo Dybala: al prossimo giallo scatta lo stop. La squalifica se l'è vista comminare Salvatore Foti, contro il Feyenoord: per lui lo stop sarà di almeno una giornata in attesa del verdetto definitivo. Sotto la lente la direzione di Daniele Chiffi, ritenuta ineccepibile dall'Aia, che aveva già fatto infuriare Juve e Inter. L'ennesima reazione di Mourinho però non è piaciuta anche a diversi ex addetti ai lavori come Gianluca Paparesta:"È un personaggio e fa parte del suo show. È sempre stato così in carriera. Ma Chiffi non sta dimostrando di saper gestire la pressione riguardante certe partite". Renzo Ulivieri invece va giù ancora più duro: "Le sue dichiarazioni sono gravi e inaccettabili. Essere andato in panchina con un microfono per registrare i colloqui tra lui e il gruppo arbitrale è un’azione che mina alle fondamenta l’intero sistema". 

Tutto questo aumenta le pressioni per l'arbitro designato per Roma-Inter, ovvero Fabio Maresca.Sia lui che Di Paolo hanno ricevuto più di un'accusa polemica da parte di Mourinho in due incroci della scorsa stagione. Una partita attesissima quella contro la squadra di Inzaghi, per cui ovviamente l'Olimpico va spedito verso l'ennesimo sold out. Poi sarà tempo di Europa League, contro il Bayer Leverkusen che giocherà già domani anche grazie - dicono in Germania - al ministro degli Interni Herbert Reul, grande tifoso delle 'aspirine'. Di certo c'è che questo anticipo giova parecchio alla squadra di Xabi Alonso: "Due giorni di recupero in più saranno molto utili in vista della Roma".Infine è slittato a martedì prossimo 9 maggio il voto alla delibera di interesse pubblico per il progetto stadio della Roma a Pietralata.