La mattina della Roma è cominciata con una brutta notizia: l'infortunio di Vina durante Peru-Uruguay. Il terzino giallorosso, che ormai è diventato uno dei beniamini dei tifosi della Celeste, è uscito a 20 minuti dalla fine toccandosi la coscia destra. Nelle prossime ore Vina - tornato dal Peru - si sottoporrà agli esami strumentali mentre i medici della Roma sono in contatto con quelli dell'Uruguay,dai quali però sembra filtrare che non si tratti di una cosa così grave. L'ex Palmeiras è arrivato in estate e fa parte dei quattro acquisti dei Friedkin, arrivati addirittura a quota 97 milioni spesi, un record. Il classe '97 dovrà sostituire Leonardo Spinazzola, che oggi ha puntato con decisione il mese segnato in rosso sul calendario: "Mourinho e Mancini già lo sanno: a novembre tornerò ad allenarmi e a dicembre sarò già in campo", ha detto l'esterno azzurro che ha parlato dello spogliatoio pazzo della Nazionale campione d'Europa e oggi è tornato proprio a Coverciano. Ovviamente c'era anche lui nella foto di gruppo scattata da tutta la rosa con la coppa in bella vista, poi ha riabbracciato i suoi compagni. Mourinho quindi spera di non avere altre sorprese dalle nazionali: Riccardo Calafiori sarebbe la prima alternativa sulla fascia sinistra, oggi è sceso in campo per mezz'ora nella vittoria dell'Under 21 contro il Lussemburgo. Nell'Armenia, invece, Mkhitaryan sogna una qualificazione storia ai Mondiali da capitano. Rui Patricio nel frattempo si rammarica per la partenza di Cristiano Ronaldo dalla Juventus e la Serie A.
news as roma
Roma in ansia per Vina, Spinazzola punta il rientro: “In campo a dicembre”
Il terzino uruguaiano si è fatto male contro il Peru ma potrebbe non essere grave. Ripresa degli allenamenti a Trigoria lunedì
Intanto José Mourinho, che contro il Sassuolo toccherà il traguardo incredibile delle mille panchine, ha concesso tre giorni di riposo ai giocatori rimasti a Trigoria:lunedì pomeriggio ci sarà la ripresa. Domenica 12 si tornerà in campo in campionato, magari già con una sorpresa nel prepartita: come raccontato da Maurizio Costanzo, lo stesso Special One ha suggerito di far cantare l'inno ai cantanti romanisti, come Britti e Noemi. Il giornalista ha poi condiviso anche i prossimi progetti per avvicinare il mondo di radio e tifosi al club. Intanto un'altra tappa in questa strategia comunicativa può essere la vendita a prezzi popolari dei biglietti per il match del 16 settembre contro il CSKA Sofia, prima partita del girone di Conference League.
Nel mercato estivo giallorosso Pinto ha deciso di adottare strategie diverse tra il centrocampo e i giovani. No a Miralem Pjanic, finito ufficialmente al Besiktas, ma sì alla permanenza di Edoardo Bove. Il suo agente Diego Tavano ne ha parlato a Forzaroma.info: "Bove è sempre stato considerato un talento dalla dirigenza. Ha uno spessore che hanno in pochi a livello nazionale. Mourinho e la dirigenza se ne sono accorti, così Edoardo avrà le sue chances e quindi dipenderà tutto da lui. Ha avuto offerte dalla Serie A e B, ma anche dall'estero ma quando un ragazzo di Roma ha l'opportunità di affermarsi nella squadra della sua città la scelta è scontata".
È volato invece in prestito Riccardo Ciervo, diventato giocatore della Sampdoria nelle ultime ore di mercato: "La formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto conferma la considerazione di Roma e Sampdoria nei confronti del ragazzo e fa in modo che entrambi i club possano essere contenti. Negli ultimi giorni si era creata una vera e propria asta per assicurarsi Riccardo". Chi potrebbe invece arrivare in giallorosso il prossimo anno è Sardar Azmoun:"Ho ricevuto offerte da Tottenham, Lione, Leverkusen e Roma, ma lo Zenit ha sempre rifiutato. Potrei andare via la prossima estate a parametro zero”. Infine il candidato sindaco della capitale Carlo Calenda ha parlato di dove potrebbe sorgere il nuovo stadio: "Lo abbiamo indicato a Pietralata, unico posto dove si può fare velocemente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA