Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, l’Europa riparte dallo Sheriff. In porta c’è Svilar. Mou “Mai perso a Budapest”

Roma, l’Europa riparte dallo Sheriff. In porta c’è Svilar. Mou “Mai perso a Budapest” - immagine 1
In vista dell'esordio in Europa League contro la squadra moldava, i giallorossi non avranno a disposizione Pellegrini e Smalling
Redazione

Vigilia di Europa League per la Roma, che domani scenderà in campo contro lo Sheriff Tiraspol per il suo esordio europeodella stagione. La Roma è volata inMoldaviacon il recupero di Aouar tra le note più lievi per José Mourinho. Il tecnico portoghese dovrà, però, fare a meno sia diPellegrini che di Smalling. Dopo l'atterraggio a Tiraspol, Mou è stato intervistato in conferenza stampa in vista del match di domani. Tra le dichiarazioni del mister spicca un chiaro riferimento alla finale contro il Siviglia dello scorso anno: "Continuo a dire fino all'ultimo giorno della mia carriera che la finale di Budapest non l'abbiamo persa. Continuerò a dire questo ogni volta che ne parleremo". Dopo l'amara notte del 31 maggio, i giallorossi si ritufferanno in una competizione che il grande obiettivo di questa stagione. Lo Special One si affiderà a Lukakudal primo minuto per provare ad iniziare con il piede giusto. Il belga ha una striscia record in Europa League dove segna da11 partite consecutive. La vittoria finale, dopo essere sfumata lo scorso anno, è un modo anche per provare a far rimanere BigRomla prossima stagione. Arrivare fino a Dublino significherebbe incassi, prestigio e ranking Uefa. Al fianco di Lukaku in attacco, ci dovrebbe essere spazio per Belotti, ormai definitivamente ritrovato. Sicuramente, come detto anche da Moruinho, troveremo Svilar tra i pali e Celik in panchina che potrà essere utilizzato come sostituto per la difesa. Karsdorp dal primo minuto scalda i motori e in conferenza stampa dichiara di aver dimenticato il passato e che lotterà per la maglia giallorossa. 

Roma, l’Europa riparte dallo Sheriff. In porta c’è Svilar. Mou “Mai perso a Budapest”- immagine 2

Domenica c'è il Torino. Abraham prosegue la riabilitazione

—  

Oltre all'impegno di Europa League, la Roma si appresta ad affrontare un vero e proprio tour de force, che continuerà anche con il campionato. Domenica ci sarà la difficile sfida al Torino. Il match sarà arbitrato da Guida, con la quale i giallorossi non hanno un buon rapporto statistico in termini di vittorie. I granata sono un avversario temibile e Juric recupererà sia Vlasic che Ilic. Dopo la sfida al Torino, la Roma andrà di scena a Genova con i biglietti per il settore ospiti che saranno disponibili solamente per i possessori di tessera del tifoso. Nel frattempo a Trigoria, Abraham prosegue il recupero dal suo infortuniocon un siparietto social insieme ad Azmoun. Sketch, su TikTok, anche per Francesco Totti e Fabio Rovazzi. In sua assenza, a trascinare la Roma ci dovranno pensare Dybala e Lukaku, considerati da Hernan Crespo tra le migliori coppie della Serie A. Per Walter Sabatini, continuano i rimpianti per non aver portato nella Capitale, Adrien Rabiot, mentre la nuova Ceo giallorossa, Lina Souloukou, ha incontrato l'UTR per pianificare il futuro. Ci si dovrà confrontare anche sul tema legato al nuovo stadio, con i comitati dei contrariche ha indetto una manifestazione a Montecitorio il prossimo 28 settembre. Invece, l'ex responsabile del settore giovanile della Roma, Vincenzo Vergine, è, vicino alla firma con il Milan.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.