Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, al via i tamponi per i giocatori. Ieri i giallorossi in videochiamata con Pallotta

LaPresse

Nzonzi può restare al Rennes anche l'anno prossimo. Petrachi potrebbe pescare dalla Primavera qualche nuovo rinforzo. Idea scambio Biraghi-Spinazzola

Edoardo Bandini

La Roma inizia già a pensare alla ripresa dell'attività sportiva. Con due settimane di anticipo dalla fine della quarantena infatti la società giallorossa ha iniziato a far effettuare i primi tamponi ai propri calciatori e ai loro familiari. Il club studia anche le modalità di ripresa degli allenamenti: il piano è quello di ripartire il 4 maggio, se chiaramente sarà permesso dal Governo, a gruppi di cinque o sei persone. Per affrontare queste tematiche nella giornata di ieri si è tenuta una videochiamata di squadra con il presidente James Pallotta. A rivelarlo è stato Gonzalo Villar che per questo motivo non ha potuto terminare un’intervista organizzata dalla Federazione della Comunità Valenciana. Lo stesso spagnolo ha parlato anche del clima all'interno dello spogliatoio: "Onestamente non mi aspettavo di trovare uno spogliatoio così umile nonostante fosse pieno di stellee giocatori molto bravi". Intanto Diego Perotti ricorda con molto piacere il gol contro il Genoa che ha regalato la Champions alla Roma nel 2017: "Quella sensazione non l’ho mai provata prima.Anche se l’anno dopo siamo arrivati in semifinale di Champions e so che è un po’ egoista come ragionamento. Quel gol l’ho fatto io, l’ho sentito molto in maniera personale". A proposito di Champions League, la Uefa sta pensando di giocare la finale di Istanbul il 29 agosto, mentre quella di Europa League tre giorni, dopo il 1 settembre.

AFFARI DI MERCATO - Il ds Petrachi in estate avrà un bel lavoro da fare per rinforzare la rosa di Fonseca. Sicuramente non sarà facile visto anche l'ultimo bilancio in rosso. Un problema da non sottovalutare sarà quello di abbassare il monte ingaggi. Bisognerà sfoltire la squadra dagli esuberi e pensare di liberarsi anche di tutti i giocatori attualmente in prestito. Tra i principali indiziati c'è ovviamente anche Steven Nzonzi. Il francese però potrebbe rimanere un altro anno in Francia qualora il Rennes riuscisse a qualificarsi per la prossima edizione della Champions. Viste le recenti difficoltà economiche, la Roma potrebbe pensare di trovare qualche rinforzo in casa. Sono tante le carte offerte da Alberto De Rossida portare in prima squadra. Da Cardinali a Riccardi: costi mantenuti e qualità a km 0. Nel frattempo con la Fiorentina si starebbe parlando di un possibile scambio di prestiti tra Biraghi e Spinazzola. Qualora il giocatore di proprietà dei viola dovesse tornare dall'Interquesta idea di mercato si potrebbe realmente concretizzare. Infine il presidente del Gremio allontana un po' Pepé dai giallorossi: "Si parla di questo interesse della Roma, ma a noi non è arrivato nulla di ufficiale".

TOTTI SEMPRE PRESENTE - Certi legami sono difficili da spezzare e quello tra Francesco Totti e la Roma è uno di questi. Oggi l'ex numero 10 a fatto una videochiamata con alcuni componenti della società giallorossa che fuori dal campo hanno condiviso l’avventura romanista insieme a lui, Kostas Manolas e Miralem Pjanic. Poche ore prima il Pupone aveva dedicato un bellissimo post su Instagram aitre figli Cristian, Chanel ed Isabel: "Con voi tutto è più bello". Infine in giornata sono anche arrivate le dichiarazioni d'amore di Valentina Buzzil’infermiera-tifosa della Roma con la maxi tuta anti-Covid con la scritta Totti 10: "Com'è nata l'idea? Alcuni hanno messo quelli di supereroi, io non ho avuto il minimo dubbio: volevo avere il capitano con me, dovevo essere Francesco Totti".