Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma tratta Xhaka, suggestione Boateng. Rebus portiere: Rui Patricio in pole

Getty Images

Il nome nuovo è quello del centrocampista dell'Arsenal, pallino di Mou, con cui è stata avviata una trattativa. Visionato anche l'ex Bayern Monaco per la difesa

Redazione

La Roma continua a ragionare sui colpi per il mercato in entrata, in attesa dell’arrivo di José Mourinho nella capitale. Sono molti i nuovi nomi che circolano e che riguardano tutti i reparti. Lo sguardo è sulla Premier League, con il centrocampista GranitXhaka dell’Arsenal finito della lista dei preferiti per il mercato in entrata con cui ci sarebbe in corso una trattativa. I Gunners chiedono 25 milioni di euro, Pinto prova ad abbassare la richiesta. Mourinho non ha mai nascosto la sua stima per il giocatore ed è alla ricerca di giocatori carismatici e duttili da inserire nel gruppo che allenerà a breve. Proprio l'allenatore portoghese, qualche anno fa, a proposito del calciatore disse: "Senza di lui, l'Arsenal è perso. È un leader”. Per il ruolo del portiere si ragiona su diversi profili con Rui Patricio sempre in pole al quale va aggiunto anche Areola, da tempo nel mirino dei giallorossi. Musso, anche lui nella short list come nuovo estremo difensore, non si sbilancia sul proprio futuro. Per rinforzare il centrocampo si pensa a Marcel Sabitzer del Lipsia, un pallino dello Special One. La Roma avrebbe in casa la pedina di scambio ideale per avviare la trattativa con i tedeschi: Justin Kluivert. Occhi puntati sempre in Bundesliga: da lì potrebbe arrivare il rinforzo per la difesa. L’esperto centrale Jerome Boateng, dopo i saluti al Bayern Monaco, è in attesa di una nuova avventura che magari potrebbe portarlo in Italia. 

 Getty Images

Darboe si candida per Mourinho

Chi di certo ha già dimostrato di avere carisma nonostante la giovane età è senza dubbio Ebrima Darboe. Il classe 2001 si racconta in una lunga intervista e dice di essere pronto a ricoprire qualunque ruolo in campo per il nuovo allenatore. Non verrà invece allenato dallo Special One Bruno Peres, passato ufficialmente ai turchi del Trabzonspor. Il brasiliano è pronto a cominciare una nuova avventura ma prima ha voluto ringraziare calorosamente i giallorossi per gli anni trascorsi insieme pubblicando un bel post sul Instagram. Una dei giocatori più promettenti nella Roma è sicuramente il giovane della Primavera Edoardo Bove, che parla del suo esordio in prima squadra e del suo idolo Daniele De Rossi.

 LaPresse

Roma, Fonseca: “Orgoglioso di aver rappresentato questi colori"

Gli Europei sono imminenti e fra i vari giallorossi che vi parteciperanno, alcuni sono in fase di recupero. Il Ct della Nazionale Roberto Mancini, alla vigilia del match amichevole contro San Marino, ha parlato del miglioramento di Lorenzo Pellegrini e dell’impiego dal primo minuto di due romanisti per la partita di domani. Al Campionato Europeo non prenderanno parte due giocatori della Roma, esclusi entrambi dall’Olanda: Kluivert e Karsdorp. L’ex giallorosso Toni Rudiger, che all’Europeo andrà con la Nazionale Tedesca, ha rilasciato un’interessante intervista, affrontando un tema importante come quello del razzismo. Il centrale si è soffermato sul suo periodo alla Roma, affermando di aver ricevuto i peggiori insulti dai tifosi della Lazio. L’ultimo grande regalo di Paulo Fonseca ai tifosi giallorossi è stato proprio quello di battere i biancocelesti nell’ultimo derby capitolino. Il tecnico portoghese saluta Roma e la Roma dopo due stagioni con un bel video messaggio su Instagram, dicendosi orgoglioso di aver rappresentato questi colori. In attesa che cominci ufficialmente l'era Mourinho, il titolo della Roma in borsa continua a viaggiare.

Davide Mordacchini