Il conto alla rovescia è già cominciato. Roma e la Roma non vedono l'ora di abbracciare José Mourinho, atteso nella capitale per cominciare la sua avventura proprio nei giorni in cui le "avversarie" in Serie A si sono date battaglia per il cambio allenatore. Ma il portoghese ha già iniziato a lavorare con Tiago Pinto e la società e il primo obiettivo è Granit Xhaka, centrocampista in uscita dall'Arsenal: in Svizzera danno l'accordo molto vicino per circa 18 milioni di euro. Potrebbe essere lui a formare la cerniera di centrocampo insieme a Veretout. E in giallorosso potrebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa con Thierry Henry che di lui non aveva parlato benissimo... Poi c'è il boom in borsa della Roma (+4,84% oggi, +72% nell'ultimo mese) che ha eccitato gran parte della tifoseria, che si aspetta il colpo a sorpresa dei Friedkin. Magari Cristiano Ronaldo? Per ora solo Fantacalcio, anche se Mourinho lo ha chiamato per conoscere le sue intenzioni. Ma immaginarlo in Conference League è davvero complicato.
news as roma
La Roma aspetta Xhaka, Zaniolo a Mourinho: “Dimostrerò quanto valgo”
Lo svizzero dell’Arsenal più vicino, lo Special One telefona a Cristiano Ronaldo. Florenzi torna dal Psg, Jesus ai saluti
Da Zaniolo al mercato: Florenzi torna, Jesus no
Chi ci sarà sicuramente a Trigoria per la preparazione è Nicolò Zaniolo. Il talento della Roma, guarito dall'infortunio al ginocchio ora aspetta solo di testare i progressi in campo e di farsi notare da Mourinho (con cui si è già sentito): "Siamo gasati, non vediamo l’ora di dimostrargli quanto valiamo. È un grande allenatore, ha vinto tanto. Per me è un onore essere allenato da lui". Parole al miele per Florenzi, che gli è stato vicinissimo dopo questo secondo infortunio ("mi chiama tutti i giorni per sapere come sto") e che potrebbe anche ritrovare in giallorosso visto che il Psg non sembra intenzionato a riscattarlo. Ai saluti invece Juan Jesus, a cui la Roma non ha rinnovato il contratto: "Grazie per questi anni", ha scritto il club sui social. L'arrivo di Mourinho, comunque, ha catalizzato sulla capitale tantissime attenzioni. Quelle di Moratti, per esempio, che lo avrebbe rivisto volentieri nella sua Inter ("Se avesse aspettato sarebbe potuto tornare..."), di Buffon ("sarà un valore aggiunto per la Roma") ma anche di personaggi extra-calcio come Baglioni e D'Alema.
Nuova maglia in arrivo, addio Tor di Valle
I tifosi aspettano con ansia l'arrivo della nuova maglia New Balance. A dare aggiornamenti è stata proprio l'azienda con un tweet di risposta a un romanista che chiedeva informazioni sulla data di uscita: "Ci stiamo lavorando", è stata la replica. Si è lavorato (e tanto) allo stadio di Tor di Valle, per il quale in queste ore è stato revocato l'interesse pubblico. La società sta già lavorando per un'altra area. Chiusura con gli ex: quattro anni fa l'addio al calcio di Totti ("non dimenticherò mai quegli anni", ha scritto su Instagram), De Rossi invece è un'idea per il Bologna se Mihajlovic dovesse partire, magari firmando con la Lazio. Ufficiale l'esonero di Pirlo: alla Juventus torna Allegri.Juric firma col Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA