Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Zaniolo scalpita: “Io, la Roma e Mourinho. Voglio dimostrare quanto valgo”

Zaniolo scalpita: “Io, la Roma e Mourinho. Voglio dimostrare quanto valgo”

Nicolò e Mou si sentono quasi tutti i giorni. Lo Special One ha già detto che il numero 22 non si tocca. "E io non vedo l'ora di dimostrare" dice l'attaccante

Redazione

Scalpita. Lo dice una, due, tre, cento volte. Nicolò Zaniolo non vede l’ora di ricominciare. Riprendersi quello che è suo, la Roma. "Ho passato l’inverno in tribuna sperando, ogni domenica, che il mister si girasse e mi chiamasse, sebbene sapevo fosse impossibile...". Il numero 22 della Roma ha concesso un'intervista a Sportweek, il settimanale de La Gazzetta dello Sport in edicola domani. Eccone un'anticipazione.

Zaniolo a Sportweek: l'intervista del talento della Roma

Zaniolo è un ragazzo con le spalle del gladiatore. Che sa piangere e raccontarlo. "L’ultima volta che l’ho fatto ero ad Amsterdam". Per Olanda-Italia di Nations League, il 7 settembre 2020, "la volta in cui mi sono rotto il crociato del ginocchio sinistro", 8 mesi dopo il destro. La felicità ha poche lettere, ma magiche: Roma di Mou. Si sentono spesso, quasi tutti i giorni. Lo Special One adora i giovani e ha detto subito che Zaniolo non si tocca. "Siamo gasati, non vediamo l’ora di dimostrargli quanto valiamo. È un grande allenatore, ha vinto tanto. Per me è un onore essere allenato da lui. Non vedo l’ora". Nicolò si racconta, senza dimenticare Fonseca. Senza tralasciare la scala delle priorità e la passione per la musica che ti fa sentire l’estate anche quando fuori è inverno. Senza nascondere i difetti con annesse cavolate: "Devo migliorare, lo so. Ma si diventa uomini anche sbagliando".  Sulla non convocazione all'Europeo dice: "L’Italia viene prima di me. Ho capito la scelta del mister. Gioca chi se l’è meritato sul campo. Io sono stato mesi davanti alla tv. E ora sarò il loro primo tifoso".

Sui social, nel pomeriggio, "La Gazzetta dello Sport" ha pubblicato altre anticipazioni dell'intervista di Zaniolo. Il centrocampista della Roma ha parlato anche del suo rapporto con Alessandro Florenzi: "Lui è stato la mia ancora, mi chiama ogni giorno per chiedermi come sto. Mi ha spiegato che non è finita. Io non ho mai mollato. Anzi, i dottori mi frenano. Voglio correre, giocare: sono un fiume in piena".

tutte le notizie di