Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

I giallorossi riportano la coppa a Roma, pazzi festeggiamenti nella Capitale

I giallorossi riportano la coppa a Roma, pazzi festeggiamenti nella Capitale - immagine 1

La squadra di José Mourinho ha riportato il trofeo a casa, dove nella notte e nel corteo di oggi pomeriggio sono partiti caroselli, fuori d'artificio, cori e brindisi

Redazione

Dopo la finale di Conference League vinta dalla Roma per 1-0 contro il Feyenoord, la squadra giallorossa è tornata a notte fonda nella Capitale, dove erano già iniziati da diverso tempo i festeggiamenti. Quelli ufficiali però ci sono stati oggi pomeriggio con la squadra che ha sfilato per le vie romane su dei bus aperti facendo un percorso da via dell'Arcadia fino ad arrivare al Colosseo. La redazione di forzaroma.info ha seguito live tutto il corteo dei tifosi giallorossi. Corteo a cui è stato presente anche il sindaco Gualtieri, che ieri era a Tirana per vedere la finale della competizione europea. Proprio quest'ultimo, presto inviterà tutta la rosa della Roma al Campidoglio per celebrare la vittoria della coppa. La città è già piena di sfottò contro la Lazio come il volantino contro l'ex giocatore biancoceleste Paolo Di Canio. Nella Capitale è scoppiata anche la Mourinho-mania, con un bellissimo murales in cui il tecnico è travestito da generale romano e invece della spada tiene in mano il trofeo della Conference League. Festeggiamenti "alternativi", invece, quelli di Mancini dopo il fischio finale del match che tanto hanno fatto discutere sui social. Il difensore ha poi chiarito la situazione con un post su Instagram.

Sono vari i complimenti che ha ricevuto la squadra dopo la partita di ieri sera: il più importante, forse, è stato quello dei Friedkin che hanno detto che il club "tornerà presto al top". Anche ex giallorossi come Salah hanno celebrato la vittoria della Roma, ma anche l'ex allenatore Garcia, l'ex presidente Rosella Sensi e il cantante Antonello Venditti. Tutti quanti hanno elogiato Mourinho e il suo lavoro che ieri sera dopo il termine della partita è scoppiato di nuovo in lacrime come con il match contro il Leicester. Il tecnico portoghese ha anche regalato a tutta la rosa dei bracciali personalizzati fatti dall'azienda di sua faglia Matilde. Contro il Feyenoord è stata una Roma che ha emozionato tutti e tenuto tutti gli spettatori (giallorossi e non) davanti allo schermo con ascolti da record.

Inter su Mkhitaryan

Nei festeggiamenti romanisti non ci sono solo buone notizie. Nelle ultime ore, infatti, l'Inter avrebbe intensificato i contatti tra l'entourage di Mkhitaryan e l'Inter. Il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe trasferirsi in nerazzurro a parametro zero la prossima estate. Intanto, si fanno ancora nomi per il mercato della Roma a centrocampo, con Xhaka dell’Arsenal, Douglaz Luiz dell’Aston Villa fino ad arrivare a giocatore più vicini alle nostre latitudini come Schouten del Bologna o Maxime Lopez del Sassuolo. E per tentare la scalata alla Champions Mou monitora da tempo Guedes del Valencia: la valutazione si aggira sui 35-40 milioni.

Matteo Celletti