Per tutti i romanisti quella di oggi è una giornata speciale. Esattamente due anni fa, il 10 aprile 2018, la Roma compieva l'impresa di battere 3-0 il Barcellona dopo il 4-1 del Camp Nou. Partita storica per il club ed in molti hanno voluto ricordarla. In primis Juan Jesus con una bellissima lettera: "Noi potevamo compiere quell’impresa. Quello che era un pensiero pazzo, timido, irrazionale e forse anche presuntuoso nella mia testa e in quella di pochi altri, ora è realtà. Brividi". Strootman e Gandini non sono stati da meno: "Grandi ricordi!". In campo quella sera c'era anche Alessandro Florenzi: "Fino a oggi per me questa è 'La Partita'". Infine non poteva mancare il commento di Radja Nainggolan: "Era giusto ricordarlo per emozione, spirito e felicità. Momenti che forse non passeranno mai". Anche Leonardo Spinazzola, pur non essendo ancora un tesserato giallorosso, si è voluto complimentare con i propri compagni: "La Roma fece un miracolo.Ribaltare la partita d’andata non è da tutti. In Champions si vedono questi ribaltoni". Uno che fu deciso contro il Barca, realizzando il primo gol, fu Edin Dzeko. Il bosniaco oggi è diventato capitano ed è fiero di esserlo: "Essere il capitano dopo Totti e De Rossi è un orgoglio. Essere il capitano di questa società meravigliosa è importante, anche prima mi sentivo come uno dei capitani".
news as roma
Due anni fa Roma-Barça, i giallorossi in coro: “Che ricordi!”. Calcio, stop almeno fino al 3 maggio
Blocco degli allenamenti fino ad inizio maggio. Calvo: "In questo momento il calcio non è chiaramente una priorità". Novità sul futuro di Smalling, Petrachi su Pedro
RIPRESA - L'ex City infine rivela: "Quando la situazione si calmerà è giusto finire il campionato, è giusto per tutti". Su questo tema rimane più vago il COO Calvo: "Le tempistiche non le decide il mondo del calcio, ma il Governo perché il calcio non è chiaramente una prioritàin questo momento anche se riteniamo abbia una importanza sociale". Intanto il premier Conte annuncia l'estensione della quarantena fino al 3 maggio: "Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo". Il ministro Spadafora annuncia: "Il Governo ha adottato misure rigorose e messo in campo risorse importanti, anche nel mondo dello sport, che dovrà adattarsi". La Lega intanto starebbe pensando di finire il campionatoin estate disputando le restanti partite dal 30 maggio al 2 agosto.
MERCATO - Questa situazione non ferma però Gianluca Petrachi. Il ds infatti in questi giorni si sta muovendo per regalare dei nuovi rinforzi a Fonseca nella prossima sessione di mercato estiva. Il dirigente giallorosso infatti avrebbe offerto a Pedro un contratto da 3 milioni netti a stagione. Sempre per l'attacco spunta un nuovo nome, quello di Jesus Corona del Porto. Aumenta intanto la concorrenza perGiacomo Bonaventura: sul centrocampista in scadenza col Milan infatti ci sarebbero anche Torino e Fiorentina. Infine ci sono delle novità positive per la permanenza di Chris Smalling. Il Manchester United infatti ha rivisto il piano per il mercato estivo: per ogni giocatore che arriva uno se ne va e nella lista dei cedibili c'è anche il difensore inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA