Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale del mercato giallorosso
Gasperini: "Partita pessima. D'Amico sta trattando giocatori giovani ma importanti"
La Roma è pronta ad accelerare sul calciomercato. Archiviata la seconda tappa di preparazione estiva nel Regno Unito, con la ripresa degli allenamenti fissata per domani, i giallorossi aspettano risposte sul fronte acquisti. Caldissima la pista che porta a Rodrigo Mora, con D'Amico a caccia della formula ideale per avvicinarsi ai 45-50 milioni chiesti dal Porto. Nel frattempo è pronto il rilancio per Cacciamani mentre per fare spazio anche a Endrick servirebbe la cessione di Soulé.
Endrick non sarà un nuovo giocatore della Roma. Il suo futuro sembra ormai abbastanza delineato. Il Real Madrid, come riporta Diario AS, ha fatto sapere al giocatore di voler puntare ancora su di lui. Una scelta precisa. E condivisa anche da Mourinho.
La settimana è iniziata e D'Amico è al lavoro per completare la rosa. Questi giorni saranno fondamentali. Mora è sempre più vicino. Poi si penserà ad Endrick. Come riporta Alfredo Pedullà, i giallorossi attendono il via libera del Real Madrid
Gasp aspetta ancora un esterno. Cacciamani rimane in lista. Ma nelle ultime ore, c'è stato il sorpasso di Udogie: il giocatore ha già detto sì. Ma non è l'unico profilo seguito da D'Amico. Il ds, infatti, ha chiesto informazioni per Luis Henrique dell'Inter. I nerazzurri vogliono 30 milioni. Lo riporta SkySport
Il Porto sta già iniziando a sondare il terreno per un possibile sostituto di Mora. Come riporta Mercadoazul, il club portoghese ha chiesto informazioni su Mbaye del Psg. L'arrivo di Mora a Roma è sempre più vicino
Nahuel Molina è atteso oggi a Roma. L'aereo che porterà l'esterno argentino nella Capitale è partito in ritardo e perciò l'arrivo è slittato alle 19.20 a Ciampino.
Continuano i contatti tra la Roma e gli agenti di Endrick. I giallorossi vogliono anticipare la concorrenza in caso di uscita del calciatore in prestito. In settimana è attesa la decisione del Real Madrid.
Per la Roma c'è l'idea Destiny Udogie. In caso di cessione di uno tra Ghilardi e Ziolkowski, i giallorossi potrebbero andare con forza sull'esterno del Tottenham.
Secondo quanto riportato da SkySport, c'è fiducia sulla buona riuscita dell'operazione Rodrigo Mora. Il Porto infatti sta apprezzando l'impegno e la disponibilità della Roma nel trovare la soluzione giusta per chiudere.
Per Cacciamani la Roma potrebbe inserire una contropartita tecnica come Salah-Eddine.
Per quanto riguarda il calciomercato 'minore' in uscita: come riporta 'Il Tempo', Cherubini è diviso tra Benevento e Las Palmas, Zelezny va al Perugia mentre Lulli e Reale per ora restano aggregati alla prima squadra.
Endrick è la soluzione principale per la Roma se dovesse partire Soulé, per cui i giallorossi potrebbero accettare anche 35 milioni. Sull'argentino si sono accese le sirene turche, compresa quella del Galatasaray che allo stesso modo ha trattato pure Rodrigo Mora.
Secondo il 'Corriere della Sera', Rodrigo Mora alla Roma avrebbe già ottenuto il via libera per l'inserimento di una maxi-clausola rescissoria da 120 milioni nel contratto con i giallorossi.
La Roma non molla neanche Alessio Cacciamani, giovane esterno del Torino: la distanza con i granata non è abissale e i giallorossi sono pronti al rilancio per arrivare almeno a 15 milioni.
La Roma starebbe tenendo aperta anche la pista che porta a Gabriel Martinelli dell'Arsenal, in scadenza di contratto.
Sempre in piedi la pista che porta a Endrick, non alternativa a Rodrigo Mora. In caso di apertura al prestito c'è da vedersela con l'Aston Villa e anche con l'agenzia del brasiliano, la Roc Nation, che va convinta.
La Roma studia la formula migliore per avvicinarsi alle richieste del Porto per Rodrigo Mora (45-50 milioni). Al vaglio due possibili soluzioni, con una terza al momento molto più indietro nelle preferenze giallorosse (prestito con obbligo o titolo definitivo più basso con alta percentuale sulla rivendita). Contatti proseguiti nella notte tra i capitolini e il Porto.
Nahuel Molina arriverà oggi a Roma: alle 18.25 è previsto lo sbarco all'aeroporto di Ciampino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA