Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zaniolo, il Milan, Frattesi e Calafiori: Pinto scatenato. Guedes e Celik più vicini

Zaniolo, il Milan, Frattesi e Calafiori: Pinto scatenato. Guedes e Celik più vicini - immagine 1
Il gm della Roma oggi a Milano ha incontrato i rossoneri, tra Florenzi e Veretout, l'agente di Zaniolo e quelli di Calafiori e Kluivert. Intanto Carles Perez è la chiave per arrivare all'attaccante del Valencia

Francesco Iucca

Giornata intensa, con un'agenda fittissima, per Tiago Pinto. Il general manager della Roma, che si trova a Milano, ha incontrato diversi protagonisti delle principali trattative di mercato giallorosse in queste ore. A fare notizia è stato il pranzo con il Milan, in cui il dirigente portoghese ha parlato con Massara e Maldini e ha sostanzialmente definito il riscatto di Florenzi per circa 2 milioni e ha anche proposto ai rossoneri la candidatura di Jordan Veretout, in uscita dalla Roma. Nel vertice con i neo campioni d'Italia, però, non si è parlato a fondo di Nicolò Zaniolo, che al momento è una pista troppo complicata per il Milan."Con Maldini e Massara abbiamo parlato di tempo, macchine e donne", ha glissato nel pomeriggio un Pinto che si è detto "molto stanco". Il talento classe '99, match winner della finale di Conference League, resta comunque un tema di grande attualità e non a caso oggi è andato in scena anche un incontro con il suo agente Claudio Vigorelli, replicato poi a cena. Al momento nessuna novità e soprattutto nessuna offerta concreta, così come non ci sarà il rinnovo: si aspetteranno gli sviluppi di questa settimana, con i rapporti che restano comunque ottimi.

Zaniolo, il Milan, Frattesi e Calafiori: Pinto scatenato. Guedes e Celik più vicini- immagine 2

Guedes-Roma: la chiave è Carles Perez. Frattesi in stand-by: distanza tra i club

Buone notizie arrivano dal fronte Guedes: Roma e Valencia si sono avvicinate e la chiave può essere Carles Perez, contropartita gradita al neo allenatore Gattuso, a differenza di Diawara. Si parla di circa 20 milioni più lo spagnolo per un totale di 30 milioni. Il portoghese vuole i giallorossi. Va avanti positivamente anche la trattativa per Celik, che nei prossimi due o tre giorni potrebbe sbarcare a Roma. L'intesa può arrivare a 8 milioni più bonus. Altro capitolo importante la questione Davide Frattesi, per cui resta la distanza sulla valutazione: il Sassuolo chiede 35 milioni, i giallorossi non hanno intenzione di accontentarlo. Anche in questo caso a sbloccare l'affare possono essere le contropartite, vedi Volpato. Pinto ha incontrato gli agenti di Kluivert e Calafiori: sul primo calma piatta, sul terzino tre offerte e la Roma può farlo partire a titolo definitivo. Traffico anche a Casa Milan quest'oggi, con i rappresentanti di Ibanez, oltre che di Gabriel Jesus e Douglas Luiz, negli uffici rossoneri. Al centro dei discorsi non c'è stato però il difensore giallorosso ma il centrocampista dell'Aston Villa su cui c'è da tempo la Roma. Il brasiliano può essere il piano B a Renato Sanches. In difesa, intanto, occhi anche su Ndicka dell'Eintracht Francoforte, Diawara piace sempre al Lecce. Difficilmente i giallorossi riusciranno a piazzare Shomurodov, anche se secondo alcune indiscrezioni il Siviglia lo avrebbe messo nel mirino, con l'avallo dell'ex allenatore dell'uzbeko.

Oggi i saluti di Daniel Fuzato, già ufficiale a Ibiza, con un bel post emozionante sui social. Lasciando il mercato, domani sarà il giorno dei calendari di Serie A. Intanto l'assessore allo sport della giunta Gualtieri,Alessandro Onorato, ha parlato della questione Stadio della Roma: "L'annuncio ci sarà da parte della proprietà al momento giusto: dopo i disastri del passato vogliamo evitare passi falsi. Non facciamo giochini come nel passato dando date certe, noi siamo pronti ma non vogliamo inseguire anticipazioni. Lo stadio potrà avere tra 40 o 47 mila posti, ma questo si vede quando hai già l'area, il progetto e un sano lavoro di collaborazione con tutti gli enti coinvolti".