Con la pausa per il Mondiale e il rompete le righe fino a domenica, il mercato in questi giorni torna argomento principale per la Roma. In particolare la questione Karsdorp e il suo eventuale sostituto, che potrebbe essere Bereszysnki, anche se non sarà facile cedere l'olandese. Una pista calda però è quella che porta a Hector Bellerin, esterno destro del Barcellona per cui sono stati effettuati dei sondaggi per un'operazione in prestito. Gli altri nomi sono Mazzocchi, Holm e Klostermann. Sulla fascia arriverà Ola Solbakken, che ha già salutato il Bodo/Glimt, annunciato in queste ore il trasferimento: "Andrò in un top club, sarà bello tornare a mettermi alla prova". Il norvegese sarà un'alternativa a Nicolò Zaniolo, per cui in questo momento non ci sono novità in ottica rinnovo e anzi le parti non hanno fretta. Per cui il classe '99 potrebbe arrivare a giugno 2023 senza firma, in attesa di proposte che sfruttino l'unico anno di contratto rimasto. A proposito di attaccanti, chi non è nei radar di Mourinho è Eldor Shomurodov: c'è la Sampdoria a caccia di gol e potrebbe pensarci in prestito con diritto di riscatto.
news as roma
Terzino cercasi, sale Bellerin. Wijnaldum: “Finalmente vedo progressi”
Wijnaldum: "Sto meglio, ma vivo come un monaco". Argentina, da Scaloni l'allarme Dybala?
Chi invece Mourinho non vede l'ora di riabbracciare è Gini Wijnaldum, che ha rilasciato una lunga intervista in patria: "Ora sto meglio, sto vedendo dei progressi ma qui sono solo, vedo la famiglia solo nel weekend. Praticamente sono un monaco, vedo solo la mia casa e il campo di allenamento. Volevo ripagare tutto l'affetto della Roma, è andata diversamente. Dove tornerei in Olanda? Al Feyenoord, il club del mio cuore". L'olandese è in prestito dal PSG, a centrocampo tra i nomi per il prossimo anno c'è anche quello di Aouar del Lione, con i giallorossi ancora in pole ma il Milan che avrebbe chiesto informazioni. Mourinho crede invece molto in Tahirovic, svedese apprezzato molto anche dai suoi compagni come il connazionale Isak Hien: "È un giocatore che ha tutte le qualità per trovare posto in quella squadra. Ho molta fiducia in lui. Già al Vasalund IF era fantastico. Tutti pensavamo che avesse le qualità per arrivare fino in fondo e ora è entrato nella rosa della Roma".
Tempo di nazionali, con Paulo Dybala rimasto in tribuna nell'amichevole dell'Argentina contro gli Emirati Arabi. Nulla di allarmante, almeno sulla carta, visto che il ct Scaloni in queste ore ha parlato di giocatori "non al 100%" e di una lista di convocati "che potrebbe cambiare".Shomurodov è invece sceso in campo in amichevole contro il Kazakistan,segnando un super gol. Nicola Zalewski è rimasto in panchina per tutto il match nell'amichevole tra Polonia e Cile, a differenza di Celik che ha giocato da titolare e la coppia Zaniolo-Kumbulla dal 1' nell'amichevole tra Albania e Italia. La Roma in questi giorni si sta godendo qualche giorno di riposo, anche se ovviamente in tanti stanno continuando a lavorare, come Tammy Abraham che ha pubblicato una foto in palestra. L'inglese è una delle delusioni di questo inizio di campionato, protagonista del dato negativo relativo agli expected points, secondo cui i giallorossi dovrebbero essere addirittura secondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA