Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, venduti 20mila biglietti per l’Europa League. L’AIA si prepara a intervenire

Roma, venduti 20mila biglietti per l’Europa League. L’AIA si prepara a intervenire - immagine 1
Domani all'Olimpico si giocheranno i quarti di finale di Champions tra Roma Femminile e Barcellona, più di 35mila tifosi per sostenere la squadra di Spugna

Redazione

Oggi è il day after del derby della capitale. Il match tra Roma e Lazio si è concluso con la vittoria per 1-0 dei biancocelesti che si sono aggiudicati tre punti importanti grazie al gol di Zaccagni. L’episodio più determinante della partita è stato senz’altro quello dell’espulsione di Ibanez che, già ammonito, al 32’ atterra Milinkovic Savic procurandosi il secondo cartellino giallo. Il numero 3 giallorosso non è nuovo a questo tipo di errori: per lui si tratta del terzo derby in cui si è reso protagonista di errori decisivi. Il primo risale a gennaio 2021, il secondo a novembre scorso, l'ultimo a ieri. Ma il difensore non è l’unico che salterà le prossime giornate di campionato, a lui si aggiungono anche Mancini e Cristante, oltre al già squalificato Kumbulla. Il primo, diffidato, si è procurato un cartellino giallo nella partita di ieri che lo terrà ai box contro la Sampdoria, mentre il secondo si è reso protagonista di una maxi rissa alla fine del match che gli è costata il cartellino rosso.

Roma, venduti 20mila biglietti per l’Europa League. L’AIA si prepara a intervenire- immagine 2

Si tratta, dunque, di una vera e propria emergenza difensiva per Mourinho che nel primo impegno dopo la pausa dovrà fare a meno di giocatori fondamentali nella formazione. Inoltre, i problemi del numero 23 della Roma potrebbero non fermarsi alla squalifica per seconda ammonizione: il difensore, infatti, nel post partita, si è attaccato con Romagnoli che ha esultato davanti allo spogliatoio giallorosso. Nello stesso frangente è nata anche un’accesa discussione tra Mourinho e Lotito. L’allenatore giallorosso, su autorizzazione del commissario ha raggiunto la squadra nel post partita, dove si sono accese le scintille con il presidente della Lazio. Lo Special One afferma "Che ti guardi?". Lotito risponde: "Che guardi tu, io sono il presidente della Lazio. Tu chi sei? Sei anche squalificato, qui non ci potresti stare". In merito a queste vicende e in virtù delle numerose squalifiche della panchina giallorossa (11 in totale, ultima quella di Nuno Santos di ieri), si è pronunciato il designatore Rocchi, e l’AIA potrebbe esporsi con una dichiarazione pubblica in merito a ciò.

Roma, venduti 20mila biglietti per l’Europa League. L’AIA si prepara a intervenire- immagine 3

Ma le polemiche del derby non si esauriscono sul campo da gioco. Ieri già nel pre partita si respirava aria si tensione con lanci di petardi da parte delle tifoserie che hanno ferito un agente di polizia. A scatenare il tutto, l’ingresso di un gruppo di tifosi laziali dal varco d’accesso in largo Lauro De Bosis. Tra di loro, sembra ci fossero anche alcuni tifosi del West Ham. Come se ciò non bastasse, i rappresentanti biancocelesti hanno intonato, nuovamente, cori antisemiti. Gli ispettori ne hanno segnalati ben 3 e nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i provvedimenti. Inoltre, hanno fatto il giro del web la maglia della Lazio con la scritta “Hitlerson 88”, chiaro riferimento al nazismo e gli sfottò alla coreografia organizzata dai giallorossi per omaggiare Luisa Petrucci, storica tifosa della Roma scomparsa nel 2005.

Roma, emergenza difensiva: contro la Sampdoria potrebbe essere convocato Foubert-Jaquemin della Primavera

—  

Ora però è tempo di guardare oltre. La Roma è tornata già ad allenarsi a Trigoria, nelle file di Mourinho sono stati arruolati ben 5 giocatori della primavera e in particolare Foubert-Jaquemin potrebbe sperare in una convocazione contro la Sampdoria vista l’emergenza difensiva cui dovrà far fronte l’allenatore portoghese. Ma prima della ripresa del campionato, spazio alle nazionali che vedranno coinvolti ben 14 giocatori giallorossi. Intanto volano le vendite per la partita in casa contro il Feyenoord: file di oltre un’ora per la vendita riservata agli abbonati coppe e 20mila tagliandi staccati. Moltissimi biglietti acquistati anche per il match che si terrà domano all'Olimpico tra Roma Femminile e Barcellona: saranno circa 35.000 i tifosi giallorossi pronti a sostenere la squadra di Spugna nella durissima partita valida per i quarti di finale di Champions League.