Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, sul mercato il sogno è Wijnaldum. Brekalo o Saint-Maximin per l’attacco

Getty Images

Club al lavoro per puntellare la rosa di Mourinho. Trigoria, Zaniolo si allena anche nel giorno libero. Piccolo problema fisico per Pellegrini. Con lo spezia si gioca domenica 23 maggio alle 20.45.

Iacopo Erba

Resta ancora un ultimi sforzo, ma la testa è tutta a ciò che sarà. Archiviata la gioia di un derby che sull'altra sponda del Tevere ha lasciato qualche strascico, alla Roma resta ancora l'ultima fatica da affrontare contro lo Spezia già salvo (fischio di'inizio domenica 23 maggio alle 20.45) per difendere il 7° posto dagli assalti del Sassuolo. A Trigoria oggi c'erano ben poche anime, visto il giorno di riposo concesso da Fonseca, maZaniolone ha comunque approfittato per proseguire il lavoro in palestra. Nicolò, che sosterrà in settimana la visita con il professor Fink, sarà un pilastro del prossimo corso targato Mourinho e vuole a tutti i costi farsi trovare pronto, visto che sono praticamente nulle le speranze di vederlo ai prossimi Europei. Chi rischia, seppur in minima parte, è anche Lorenzo Pellegrini. In conferenza stampa il c.t. dell'Italia Roberto Mancini, fresco di rinnovo con la FIGC fino al 2026, ha raccontato di una condizione non ottimale del centrocampista giallorosso: "Ha un piccolo problema fisico, siamo ottimisti. Speriamo di recuperare tutti".

 Getty Images

Calciomercato Roma: da Wijnaldum a Brekalo, ecco i nomi per Mourinho

Si continua, intanto, a costruire la Roma che verrà. Sul mercato sono tanti i nomi accostati ai giallorossi, rinfrancati dall'effetto Mourinho, che intanto è argomento di forti scontri anche nei salotti televisivi. I rinforzi arriveranno praticamente in tutti i reparti, con particolare occhio per il centrocampo. Se il favorito è ancora Renato Sanches, il sogno si chiama Wijnaldum. Il centrocampista del Liverpool ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e il club vuole provare a crederci, nonostante le tante big sul giocatore. Diversi anche gli attaccanti sondati da Tiago Pinto. Continua a stuzzicare il profilo di Saint-Maximin del Newcastle, ma il costo dell'operazione spaventa: ci vogliono 40 milioni. Più contenuti i costi per Brekalo del Wolfsburg, ma anche qui la concorrenza non manca: sul croato è in vantaggio il Lille. Aumentano le rivali anche per i profili sondati nel reparto arretrato: D'Ambrosio è un'occasione, ma anche la Lazio si è fatta avanti. Altro sgarbo di mercato all'orizzonte? I colpi Astori e Kumbulla, nel recente passato, qualcosa insegnano...

tutte le notizie di