Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, su la maschera: Dybala 21 è realtà. E ora può restare anche Zaniolo

Roma, su la maschera: Dybala 21 è realtà. E ora può restare anche Zaniolo - immagine 1
L'argentino è arrivato oggi in Portogallo e ha svolto le visite mediche: domani l'ufficialità, ha firmato un triennale con opzione e clausola (bassa) e con lui può restare anche Nicolò. Svelata la seconda maglia

Francesco Iucca

Come il 4 maggio 2021, data dell'annuncio a sorpresa di José Mourinho come nuovo allenatore della Roma, questa è stata una delle giornata più importanti ed esaltanti della storia recente giallorossa. Paulo Dybala, in attesa dell'annuncio ufficiale, è un giocatore della Roma: dopo una notte di passione e il sì ai Friedkin,l'argentino ha raggiunto il Portogallo e ha svolto le visite mediche per i capitolini. La Joya ha scelto i giallorossi, per il progetto e l'importanza che avrà per l'ambiente, firmando un triennale con opzione a circa 6 milioni stagionali tra parte fissa e bonus. Ma con una clausola rescissoria, che dovrebbe essere di circa 15 milioni. Decisiva è stata anche la chiamata di José Mourinho, che ha fatto il paio con quella di Francesco Totti di cui Dybala sarebbe il degno erede a livello tecnico. Proprio la leggenda romanista lo ha chiamato, anche nei giorni scorsi, per offrirgli nuovamente la sua maglia numero 10, oggi portatagli anche ufficialmente da Tiago Pinto. Alla fine, però, dopo alcune riflessioni l'argentino ha scelto di tornare al suo 21, facendo 'traslocare' Matic alla 8. Poi in futuro chissà. Di sicuro, 10 o no, il colpo di Friedkin e Pinto ha avuto una risonanza internazionale visti i titoli della stampa estera.

Roma, su la maschera: Dybala 21 è realtà. E ora può restare anche Zaniolo- immagine 2

Dybala tra curiosità e futuro in campo: Mourinho studia una Roma in cui c'è anche Zaniolo

Per Mourinho, invece, sarà un bel decidere vista l'abbondanza in attacco: difesa a tre o a quattro con Pellegrini e Abraham, di varianti ce ne sono. Anche considerando Nicolò Zaniolo, che da sicuro partente adesso può addirittura restare a Roma: in questi giorni, complica anche lo stallo con la Juve, qualcosa è cambiato e anche Mourinho ha dato determinati segnali al giocatore. Con l'argentino sarebbe un tande, insieme ad Abraham e Pellegrini, da top assoluta. Dybala - accompagnato dalla sua splendida Oriana Sabatini - potrà giocare nell'arena dei gladiatori che hanno ispirato la sua esultanza, solo una delle tante curiosità relative alla vita privata del classe '93. Che dai provini col papà Adolfo, morto quando Paulo aveva solo 15 anni, ne ha fatta di strada. L'hype nella capitale per il suo arrivo è già alle stelle, i tifosi preparano già l'esodo a Fiumicino (o Ciampino) come è stato per alcuni dei più grandi colpi nella storia della Roma come Falcao e lo stesso Mourinho.

L'arrivo di Dybala, oltre a scatenare gli applausi di tanti addetti ai lavori ed ex come Walter Sabatini,Fabio Capello,Rosella Sensi e Roberto Pruzzo, è l'ennesimo segno dei Friedkin. La gestione dei nuovi proprietari della Roma sta facendo registrare una mossa vincente dopo l'altra, sul mercato e non solo vista la questione stadio sbloccata e il delisting. A proposito, l'Opa continua e ha fatto salire oggi la percentuale del capitale sociale al 94,098%. Dybala è stato l'ultimo grande acquisto dei giallorossi, soffiato al Napoli che ci aveva provato e che oggi ha cercato di snobbare l'argentino. "Le sue richieste sono alte", ha detto Spalletti. "Ci abbiano parlato, abbiamo capito che non era un'occasione per noi. E con il 4-3-3 del mister ci saremmo snaturati", ha aggiunto Giuntoli. Infine, mentre per l'attacco spunta ancora la pista Belotti in aggiunta alla Joya, è già comparsa in vendita in alcuni store la seconda maglia della Roma 2022/23. È bianca con colletto giallorosso.