In questi giorni di pausa per la Nazionale, è tempo di provare a tirare le somme. Tantissimi i dubbi che aleggiano intorno alla Roma, tra questi quelli sul futuro di Dybala, Smalling, Matic e Wijnaldum. Per quanto riguarda l’argentino, il contratto ha scadenza nel 2025, ma le clausole fanno paura. In particolare, quella per l’estero che, però, potrebbe essere annullata portando il suo stipendio da 4 a 6 milioni. Il 30 giugno scadono, invece, i contratti di Smalling e Matic e il prestito di Wijnaldum. Quest’ultimo, dopo il brutto infortunio, ha due mesi per convincere i giallorossi a riscattarlo per 8 milioni. Ancora in forse anche El Sharaawy e Belotti, entrambi alla ricerca del rinnovo. Per quanto riguarda i prossimi impegni, il primo in ordine temporale sarà il match contro la Sampdoria, per cui Aldair si è proposto per risolvere l’emergenza in difesa, poi ci sarà il Torino. Il 13 aprile la squadra volerà in Olanda per affrontare il Feyenoord nel match d’andata dei quarti d’Europa League. Qui probabilmente la squadra non potrà beneficiare del supporto dei tifosi dal momento che il capo della polizia olandese sta pensando di vietare la trasferta ai giallorossi. Il ritorno è previsto per 20 aprile e l’Olimpico è già sold-out.
news as roma
Roma, i tifosi sognano Benzema. Dybala, festa per il Mondiale
E mentre in campionato è tutto fermo, si muovono le nazionali. I giallorossi impegnati sono ben 14 tra prime squadre e giovanili. Alcuni di loro, tra cui Pellegrini, Dybala e Tahirovic, sono già scesi in campo, mentre stasera ci sarà l'Olanda di Wijnaldum. Mentre la Joya si è goduto i festeggiamenti del popolo argentino che ha celebrato la squadra campione del mondo, gli altri sono impegnati nelle qualificazioni per Euro 2024.
Roma, idea Retegui ma il nome di Benzema fa sognare i tifosi. Su Frattesi anche lo United
—Nella pausa non si può non parlare di mercato. Il nome più altisonante delle ultime ore è senz’ombra di dubbio quello di Benzema. Il francese è sotto contratto Adidas e il brand, che il prossimo anno vestirà la Roma, potrebbe realizzare uno dei sogni di moltissimi tifosi giallorossi. Intanto Pinto ha avviato i contatti per Mateo Retegui, il centravanti italo-argentino che ha segnato ieri al debutto con la Nazionale di Mancini, ma ci sono altre concorrenti agguerrite, Inter in pole. Un altro nome, ormai ricorrente, è quello di Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace sia alla Roma che alla Juventus, ma nelle ultime partite alcuni emissari del Manchester United hanno seguito con attenzione il giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA