È stata una serataccia quella di ieri per la Roma contro lo Slavia Praga in Europa League. La brutta figura con una prova incolore ha scatenato l'ira di Mourinho nei confronti dei suoi giocatori a pochi giorni dall'attesissimo derby con la Lazio. Contro i biancocelesti servirà una squadra completamente diversa, una squadra che forse era già con la testa a domenica piuttosto che alla sfida con la formazione ceca. Resta il fatto che i giallorossi continuano a faticare enormemente lontano dall'Olimpico e i dati sono inequivocabili. Sotto accusa sono finiti diversi uomini di Mourinho, tra cui anche Paredes. L'argentino è protagonista di un andamento troppo altalenante finora e il centrocampo ne risente. Una buona notizia per lo Special One arriva direttamente da Trigoria, dove Pellegrini è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. L'ambiente giallorosso non è contento di quanto sta assistendo nelle ultime settimane e in molti hanno dato una sorta di ultimatum alla squadra: "Guai a perdere domenica". Per quanto riguarda la situazione di chi sta dall'altra parte del Tevere, per la stracittadina dovrebbe alzare bandiera bianca Zaccagni, mentre Luis Alberto scenderà in campo.
news as roma
Roma, dopo la disfatta di Praga c’è il bivio derby. Pellegrini prova il recupero
Giannini: "Mourinho ha in mano la squadra". Mexes suona la carica: "Bisogna vincere il derby"
—Queste ultime prestazioni stanno mettendo sempre più spalle al muro anche uno come José Mourinho. Il "Principe", Giuseppe Giannini, è convinto, però, del ruolo di leadership del tecnico portoghese: "Le sue parole sono dettate dalla strategia". Sta di fatto che Mou domenica si gioca tanto e lo sa anche uno come Philippe Mexes: "È un grande allenatore ma domenica bisogna vincere a tutti i costi". Subito dopo il derby ci sarà la pausa per le nazionali e sono già tanti i romanisti che hanno ricevuto le loro convocazioni. Da Lukaku, a Kristensen, Celik e Ndicka, passando per Rui Patricio e soprattutto il ritorno in nazionale maggiore di Zalewski. Intanto, per dimenticare la gara di Praga, martedì verranno messi in vendita i biglietti per la penultima sfida del girone di Europa League contro il Servette.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA