Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma divisa tra Mourinho e derby. Fonseca: “Lascio il club con orgoglio”

Getty Images

Lo "Special One" offusca la gara con la Lazio in programma domani: spuntano una via e una birra dedicate al portoghese. Fonseca parla in conferenza stampa, la Primavera batte 3-2 il Torino ed è momentaneamente prima

Paolo Franzino

Tempo di derby per la Roma di Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso, che ha già dato l'addio al club a fine stagione, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la stracittadina contro la Lazio: “Abbiamo preparato la gara in maniera diversa, vogliamo essere più equilibrati. Quando sbagliamo sono sempre il primo a cercare soluzioni”. Un pensiero anche sulla fine del rapporto con il club: “Lascio la Roma con grande orgoglio. Senza infortuni a giocatori importanti potevamo fare di più: in difesa l'assenza di Smalling è stata decisiva, abbiamo preso tanti gol per errori nostri”. Non ci saranno fisicamente i tifosi, ma l'iniziativa “Inside the Derby” è stata ben accolta dai sostenitori della Roma, che hanno esaurito i biglietti virtuali messi a disposizione dalla società. La partita, che avrà inizio alle 20.45, sarà arbitrata da Pairetto, mentre al Var ci sarà Aureliano.

Mourinho offusca Roma-Lazio. Nazionale: convocati Karsdorp, Kluivert e Ibanez

A Roma, tuttavia, il pensiero del derby resta offuscato da José Mourinho. In città è spuntata una via dedicata al portoghese, il cui volto, stilizzato, sarà pure su una lattina di birra: la “Specialone”. “Porta entusiasmoha detto Stramaccionima senza i giocatori adeguati potrà fare ben poco”. Pensiero condiviso anche dall'ex interista Sneijder. Mou farà comunque il tifo per Fonseca, che in caso di pareggio o sconfitta diverrebbe il terzo allenatore della Roma americana a non vincere una stracittadina: al momento, gli unici due tecnici senza successi contro la Lazio sono Luis Enrique e Andreazzoli.

 Getty Images

La vigilia del derby ha portato buone notizie a tre calciatori della Roma. Parliamo di Karsdorp, Kluivert e Ibanez: i primi due sono stati inseriti nell'elenco dei pre-convocati della nazionale olandese (il terzino in nazionale maggiore, l'attaccante attualmente al Lipsia nell'Under 21), mentre il brasiliano farà parte della selezione olimpica verdeoro. Intanto a Trigoria è stato inaugurato il campo Amadei: presenti Dzeko, Tiago Pinto e il nipote del mitico “Fornaretto”.

Primavera, Torino-Roma 2-3: decide Tall al 94'

La Primavera di Alberto De Rossi, infine, è tornata a vincere in campionato dopo cinque pareggi di fila. I giallorossi, momentaneamente primi in classifica, hanno battuto 3-2 il Torino grazie alle reti di Buttaro, Bamba e Tall. Decisivo il gol di quest'ultimo, arrivato al minuto 94. “Abbiamo meritato, vincere così fa effetto”, il commento del tecnico.