È, finalmente, giornata di vigilia in casa Roma. Domani si inizierà a fare sul serio con l'esordio in campionato contro la Salernitana. In conferenza stampa ha parlato José Mourinho e sono diversi i temi sulla quale il portoghese si è battuto: dai nuovi arrivi alla mancanza dell'attaccante. Allo stadio Olimpico, lo Special One non ci sarà causa squalifica, ma sulla panchina giallorossa siederà un volto storico come Bruno Conti. Contro i campani, la Roma cercherà le sue prime risposte in una stagione dove l'obiettivo è quello di ritornare nell'Europa che conta. Se ci sono dubbi su chi schiererà il mister nel match d'esordio, con Belotti che dovrebbe partire titolare, le certezze riguardano gli oltre 60mila tifosi che riempiranno l'Olimpico. Anche Paulo Sousa, allenatore dei granata, ha presentato la sfida mettendo in guardia i suoi sull'ambiente che si ritroveranno davanti. Oltre al campo, il focus resta soprattutto il calciomercato. Il tema caldo è ancora quello dell'attaccante. Se per Marcos Leonardo la trattativa sembra essere rimandata e l'operazione Zapatasempre più complessa, il nome nuovo è quello di Gnonto del Leeds. Per quanto riguarda il possibile interessamento per Tommaso Baldanzi dell'Empoli, la società toscana ha fatto sapere che il giocatore, almeno per quest'anno, sarà incedibile. Zaniolo, invece, è un nuovo giocatore dell'Aston Villa.
news as roma
Roma, arriva la Salernitana. Mou: “Non piango per l’attaccante”. Lutto per Mazzone
Lutto per la morte di Carlo Mazzone. Dybala: "Ho rifiutato tante offerte"
—Una triste notizia ha scosso la giornata giallorossa e di tutto il calcio italiano. Il noto ex allenatore, Carlo Mazzone, è morto all'età di 86 anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio: da quelli della Roma, passando per il sentito addio di Totti. Un grande uomo che lascerà un ricordo indelebile. Ritornando al tema mercato, Paulo Dybala, in una lunga intervista, ha spiegato di come abbia rifiutato diverse offerte pur di rimanere nella Capitale. La Joya è un giocatore imprescindibile per il progetto di Mourinho e anche uno come Gigi Buffon non può far a meno di riconoscere l'importanza dell'argentino. Un altro argentino, nuovo arrivato, è Leandro Paredes. Il centrocampista ha svelato un retroscena che lo lega a Daniele De Rossi. Intanto, l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si è lamentato sul calendario di Serie A.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA