La Roma riparte. A ranghi ridotti, visto che a Trigoria si sono visti solo i calciatori reduci dagli infortuni e che faranno alcune sedute in vista del ritiro del 6 luglio, ma la buona notizia arriva da Zaniolo: Nicolò si è presentato al Fulvio Bernardini tirato a lucido ed è stato anche visionato da vicino da Fink, il professore che l'ha operato al crociato e che oggi ne ha verificato il recupero completo. Ora lui, più di tutti, aspetta Mourinho: questa deve essere la stagione del riscatto, visto che c'è anche il Mondiale alle porte. Lo Special One ("è un genio, avrei preferito andasse alla Lazio", ha detto Andrew Howe) è atteso nelle prossime ore, probabilmente venerdì con un volo dal Portogallo: non dovrà fare la quarantena perché ha lasciato il Regno Unito da più di due settimane. Per la presentazione si fa spazio l'idea del Campidoglio sulla terrazza Caffarelli. Già dal weekend potrà conoscere da vicino il centro sportivo (e magari fare quel gesto scaramantico del bacio alla maglia) e la città, visto che potrebbe prendere casa in centro a due passi da Castel Sant'Angelo.
news as roma
Roma a Trigoria: Zaniolo aspetta Mou. Stadio a Pietralata, addio tv ufficiale
Al Fulvio Bernardini si sono rivisti alcuni calciatori: Fink ha dato l'ok a Nicolò che è pronto per il raduno. Pinto a Milano per chiudere Xhaka, Pau Lopez e Under verso il Marsiglia
Mercato, Pinto lavora per Xhaka. Pau e Under in Francia
Con l'arrivo di Mourinho entra nel vivo anche il mercato. Pinto è atteso a Milano per chiudere le trattative per Xhaka e probabilmente Rui Patricio. La priorità è il regista, che ha rubato la scena negli ottavi contro la Francia. In Inghilterra i tifosi dell'Arsenal sono divisi tra chi lo ritiene una pedina sacrificabile e chi invece avrebbe voluto tenerlo. Nzonzi tratta col Benfica: offerto biennale da 4 milioni totali. Acquisto di prestigio anche per la Roma femminile, che ha chiuso Thaisa dal Real Madrid. Fronte stadio, avanza l'idea Pietralata: la zona è ben servita dai mezzi pubblici (specialmente la metro) e le infrastrutture sono già collaudate anche per il trasporto su strada (compresa la tangenziale). Intanto l'ultima novità societaria arriva dalla tv ufficiale, che spegne il suo segnale su Sky: addio a Roma tv, quindi, col club che produrrà i contenuti solo per il web. Dazn intanto ufficializza Europa League e il meglio della Conference League dopo aver chiuso per i diritti della Serie A. Salih Uçan torna sulla sua avventura alla Roma: "Ero troppo giovane in mezzo a campioni come Totti e De Rossi". La Fiorentina ufficializza Italiano, Fonseca ancora senza panchina: smentito l'interesse del Fenerbahce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA