Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Mou batte il cinque

Da sinistra: Nuno Santos, Giovanni Cerra, Carlos Lalin, Joao Sacramento e José Mourinho (Foto Instagram)

Il tecnico sbarca a Roma venerdì e con lui il quintetto del suo staff. Mercato: stand-by Xhaka e Rui Patricio

Redazione

Chiamatelo, se volete, lo Special team, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. È la squadra di Mourinho, cinque uomini voluti e ritenuti fondamentali per quella, che non più tardi di una decina di giorni fa, il tecnico ha definito una "Mission Impossibile". Ossia, tornare a vincere. E per farlo, José ritiene indispensabile possedere un grande staff: il suo gruppo di lavoro. Il tecnico sbarca a Roma venerdì. A precederlo ci ha pensato Stefano Rapetti, il nuovo responsabile della parte atletica. Classe 76, professionista di alto livello con esperienze alle spalle con Inter (proprio quella del Triplete), Empoli, Sampdoria, Manchester United, Milan e Torino. L'head of fitness lavorerà a stretto contatto con Carlos Lalin (addetto alla riatletizzazione). Nato nel 1950 a Caracas fino a 14 anni ha vissuto in Venezuela per poi trasferirsi in Spagna dove si è laureato in educazione fisica. Ha iniziato a lavorare con il Deportivo La Coruna, poi Valter Di Salvo, un'istituzione nel campo, lo ha portato al Real Madrid. E qui ha conosciuto Mou. Toccherà però a Rapetti far correre la Roma.

A seguire lo Special One, oltre a Lalin e Rapetti, ci saranno Joao Sacramento (il vice), Nuno Santos (preparatore dei portieri: saluta Savorani) e Giovanni Cerra, il match analyst del gruppo. Romano e romanista, 37 anni, originario del rione Monti, si rapporterà con una figura scelta invece dal club. Si tratta di Michele Salzarulo (department match analyst), anche lui un passato all'Inter come capoanalista.

Sul fronte mercato per Xhaka l'Arsenal chiede 23 milioni: Pinto è fermo a 15. Stand-by anche per Rui Patricio: a Trigoria monitorano a far spenti Gollini, con l'Atalanta ad un passo da Musso. Uscite: prossimo l'incontro decisivo col Marsiglia per le cessioni di Lopez e Under. Il club francese offre un prestito con diritto di riscatto. La Roma chiede l'obbligo, subordinato alle presenze.