La Roma si risveglia dopo la vittoria in Turchia col Trabzonspor che ha messo in mostra una buona prestazione più che altro a livello offensivo. Non a caso i migliori sono stati Zaniolo, Mkhitaryan e Shomurodov. Mourinho è rimasto contento della sua squadra, così come Gianluca Mancini:"L’inizio di stagione che deve segnare la nostra strada: vincere senza mollare, mai". Ora i giallorossi devono subito tuffarsi nel match di campionato in programma domenica sera con la Fiorentina, per cui lo Special One è pronto a schierare lo stesso undici ieri vittorioso a Trebisonda. In più ci sarà anche Gonzalo Villar, che oggi è tornato in gruppo e sarà a disposizione. C'è attesa per l'esordio in Serie A di Mourinho, che domani alle 13 parlerà in conferenza stampa. Sarà la prima ufficiale del portoghese davanti ai tifosi romanisti, che però non hanno ancora esaurito di più di 30mila biglietti a disposizione (ad ora sono stati staccati circa 24mila tagliandi). All'Olimpico ci sarà anche Rocco Commisso, che ha annunciato la sua presenza per seguire la Fiorentina e conoscere i nuovi.
news as roma
Florenzi firma col Milan, Pinto taglia la rosa e cerca un terzino. Torna Villar
L'esterno ha completato l'iter di visite e firma con i rossoneri. Pronti all'addio altri quattro giocatori e anche Reynolds non convince. Mourinho ritrova lo spagnolo
Intanto, Tiago Pinto prosegue il lavoro sul calciomercato che in questi giorni si sta concentrando soprattutto sulle uscite. Oggi è stato il Florenzi day al Milan: l'ex capitano della Roma ha svolto le visite mediche e in serata ha firmato il contratto con i rossoneri che verrà ufficializzato domani. E ora il gm giallorosso è pronto a cercare un altro terzino, dal momento che Reynolds non ha convinto e c'è necessità di un rinforzo in quel ruolo. Intanto anche Olsen e Coric vanno verso la cessione, rispettivamente a Sheffield e Zurigo, mentre Bianda andrà al Nancy e Providence è già ufficialmente un giocatore del Brugge. Ieri invece la Roma ha salutato anche Pedro, saltato sull'altra sponda del Tevere per far felice Sarri:"Il suo nome lo avevamo già fatto in estate, si è aperto un canale e sono contento del suo arrivo". E anche lo spagnolo sembra aver già dimenticato la Roma: "Felice di sentirmi di nuovo un calciatore, ringrazio i tifosi della Lazio per l'affetto", ha scritto su Instagram. L'ex Chelsea lascia libera la maglia numero 11, che sarà sulle spalle di Carles Perez.
Intanto continua a tenere banco anche il futuro di Lorenzo Pellegrini, sempre più leader della Roma ma ancora con un contratto in scadenza tra meno di un anno. Le parti sono più vicine ma ancora distanti. È toccato a lui raccogliere l'eredità di Edin Dzeko, passato all'Inter su precisa richiesta di Simone Inzaghi che ha ammesso: "Lo avrei voluto già prima della cessione di Lukaku". Sarà un agosto intenso per la squadra di Mourinho, che poi giovedì prossimo ospiterà il Trabzonspor e il 29 sarà di scena in casa della Salernitana:in vendita da oggi i biglietti per il settore ospiti, anche se con qualche inconveniente. Intanto Leonardo Spinazzolanon vede l'ora di tornare: "Un passo alla volta", ha scritto nel video highlights dei suoi primi 45 giorni di riabilitazione. Infine il club giallorosso ha annunciato una nuova sponsorship: Acqua Santa Croce diventa Official Water Partner del club per la stagione in corso e avrà visibilità presso il centro sportivo di Trigoria e all’interno dello Stadio Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA