Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Fazio: “L’andata col Liverpool la mia peggior partita”. Gaich-Schick: il valzer delle punte

LaPresse

Il diesse del Lipsia sicuro: ''Patrick qui sta bene''. Sulla punta argentina è sfida col Barca. E il PSG ci prova per Pellegrini

Gianluca Viscogliosi

La Roma aspetta il suo destino. Come tutta la Serie A. Concentrazione però alta tra i romanisti, come predica Federico Fazio. Il comandante ha parlato ai canali social della squadra tornando anche sul passato e su una delle sue peggiori partite da romanista: "All’andata contro il Liverpool, è stata la peggiore. Abbiamo fatto una Champions grandissima e poteva essere diversa. Al ritorno abbiamo fatto una grande gara, se ci fosse stato anche il Var…Rimane un sapore un po’ dolce e un po’ amaro". Proiettato al futuro è invece Cristante, che ha dato appuntamento ai tifosi romanisti per domenica, quando sarà impegnato nel derby virtuale. Un modo per il popolo giallorosso per tenersi in contatto con i propri beniamini, a meno che questi non decidano di fare qualche sorpresa per via telematica. Come fatto oggi da Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 della Roma si è intrattenuto con alcuni studenti nell'ambito del progetto 'A scuola di tifo', ribadendo l'impegno della società verso i più bisognosi: "Doneremo dei tablet a chi ne avrà bisogno siamo molto orgogliosi di quanto sta facendo il club". Un orgoglio capitolino rappresentato tempo fa da Dani Osvaldo, che sul tema Roma è tornato ai media argentini, soprattutto parlando di De Rossi: “Sarebbe rimasto volentieri al Boca, ma ha avuto un problema familiare”.

MERCATO - Con le voci dei protagonisti, tra media tradizionali e social, non si placano neanche i rumors di mercato sia in entrata sia in uscita. Il Lipsia è tornato a parlare della situazione Schick, stavolta tramite il diesse Markus Kroesche: "Patrick si trova molto bene qui e immagino che voglia restare, con la sua agilità e velocità ci offre diverse soluzioni e inoltre ha una qualità tecnica elevata e questo si sposa molto bene col nostro tipo di calcio. Al momento l’opzione di riacquisto non è cambiata (29 milioni di euro, ndr), ma il prossimo mercato sarà diverso". Per una punta che va, una punta che arriva. O che dovrebbe farlo. Da tempo i giallorossi sono sul talento argentino Gaich, ma dalla Spagna si farebbero sempre più insistenti le voci di un inserimento del Barca. Difendersi dai blaugrana è quindi un imperativo categorico, ma i pericoli arrivano anche per il mercato in uscita. Il PSG infatti sembra stia preparando l'assalto a Lorenzo Pellegrini, mentre il Napoli starebbe ripensando alla vecchia fiamma Veretout. Un incendio che la Roma vuole spegnere il prima possibile.

FUTURO - Intanto l'Olanda chiude i battenti, con la sospensione dell'Eredivisie, la non assegnazione del titolo e il blocco di retrocessioni e promozioni. Lunedì sarà un giorno importante invece per il calcio italiano. "All'inizio della prossima settimana una proposta sarà sul tavolo del ministro Spadafora, che aveva chiesto a noi e al comitato paralimpico di fornirgli queste indicazioni su cui poi insieme al Governo farà le sue valutazioni". Così il presidente Malagò a Radio2, parlando anche dei tanti tesserati e sportivi che dovrà tutelare il governo. Economicamente la UEFA ha già provveduto a fornire ai club un paracadute da circa 70 milioni, con le federazioni che invece percepiranno dalla FIFA un bonus di circa 150 milioni. Anche gli arbitri si riorganizzano: Orsato infatti è stato individuato come rappresentante dei fischietti in attività mentre il grande ex Collina, dopo i primi dubbi riguardanti la ripresa del calcio senza Var, ci ha tenuto a ribadire l'importanza della tecnologia in campo.