Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Spinazzola in Finlandia per l’operazione: scatta il toto-terzino. Ufficiale Under

Getty Images

Il giocatore della Roma sarà operato dal professor Orava. Mourinho: "Terribile non averlo per tanti mesi". Lo Special One lavora a Trigoria: "Ancora due giorni lontani"

Francesco Iucca

Oggi Leonardo Spinazzola ha dato già il via all'operazione rientro. Dopo l'infortunio al tendine d'Achille di venerdì, il terzino della Roma è partito da Ciampino in direzione Finlandia, accompagnato dalla moglie Miriam. Oggi il pranzo in famiglia, domani l'operazione con il professor Orava, luminare in fatto di tendini. Spinazzola è partito sorridente, nonostante tutto, con la solita gentilezza che lo ha sempre contraddistinto, nonostante la maledizione dei terzini sinistri alla Roma abbia colpito anche lui. E soprattutto nonostante i tempi di recupero che si preannunciano molto lunghi: "Sarà uno stop superiore rispetto a quello che ha dovuto osservare in passato dopo la rottura del crociato. Impiegherà almeno cinque o sei mesi prima di poter tornare a correre o a svolgere un’attività fisica intensa", ha spiegato il professor Mariani. Una brutta tegola per la Nazionale e ovviamente per José Mourinho:terribile per l'Italia ma anche per me che non lo avrò diversi mesi. Stava giocando in modo incredibile", ha detto lo Special One.

 Getty Images

Da Alonso a Emerson e Biraghi: caccia al sostituto di Spinazzola. Under al Marsiglia

E lo stesso Mourinho ha poi risposto, dando un parere su Emerson Palmieri:"È un buon giocatore". L'italobrasiliano è infatti nella lunga lista di nomi che stanno circolando per sostituire Spinazzola alla Roma. Un elenco che, oltre al giocatore del Chelsea che ne prenderà il posto in azzurro e l'ipotesi Florenzi ad ora non così probabile, comprende tanti altri giocatori. Dal sogno Gosens a Marcos Alonso - più verosimile - a Biraghi, Dimarco e altri. Tiago Pinto ora dovrà darsi da fare anche nel più breve tempo possibile, dal momento che Calafiori non può bastare. Kostic resta in orbita giallorossa, l'Eintracht Francoforte si è quasi rassegnato a perderlo ma comunque il serbo non è un terzino. Sempre in ballo anche il colpo Xhaka, che dopo l'ottimo Europeo con la Svizzera a qualcuno in Inghilterra ha fatto cambiare idea: la Roma è pronta a chiudere a breve. Già chiusa invece la trattativa con il Marsiglia per la cessione di Cengiz Under:l'arrivo del turco in Francia è stato ufficializzato in queste ore in prestito con obbligo di riscatto che si attiverà ai primi punti conquistati dall'OM in campioanto. Un affare da circa 9 milioni di euro totali.