calciomercato as roma

Calciomercato Roma, Under al Marsiglia: è ufficiale. Ecco le cifre e la formula

Getty Images

L'attaccante turco va in Francia: prestito con diritto di riscatto a 8.4 milioni. Giocherà con Gerson, un altro ex giallorosso

Redazione

Dopo giorni di trattativa e l'accordo trovato tra i club ora c'è anche l'ufficialità per il trasferimento in prestito di Cengiz Under al Marsiglia. Lo annuncia la Roma sui social del club "Cengiz Under ceduto a titolo temporaneo all'Olympique Marsiglia. In bocca al lupo, Cengiz!" si legge su Twitter.

Il comunicato sul sito ufficiale: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cengiz Under, all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo variabile per un importo massimo di 500 mila euroL’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8,4 milioni di euro e, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, il pagamento in favore dell’AS Roma di un importo pari al 20% del prezzo di cessione. Cengiz è arrivato in giallorosso nell’estate del 2017, collezionando 88 presenze e 17 reti. Nell’ultimo campionato ha giocato in prestito al Leicester City". Anche l'Olimpique Marsiglia ne dà l'annuncio con un tweet, e l'attaccante sul suo account scrive: "Arrivo nella città più bella della Francia. Insieme ci divertiremo!".

Secondo 'Sky Sport', le condizioni per l'obbligo di Under saranno facilmente raggiungibili: ovvero alla conquista dei primi punti in campionato da parte del Marsiglia. Questo vuol dire che il turco non tornerà in ogni caso alla Roma tra un anno, quando sarebbe stato in scadenza 2022. Al club francese andrà anche Pau Lopez che si trasferirà in prestito con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni.