Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Arriva il Cagliari, Fonseca: “Se sbagliamo è colpa mia”. Per l’attacco piace Scamacca

LaPresse

Sul mercato si segue anche Soppy per la fascia. Tiago Pinto positivo al coronavirus. Giuly: "A Roma non ero contento"

Iacopo Erba

Spettatrice interessata della vittoria del Napoli nel ricorso per la sconfitta a tavolino contro la Juventus, la Roma si trova inaspettatamente al terzo posto in classifica. Un piazzamento che non sposta nulla in vista della sfida di domani con il Cagliari, l'ultima prima della pausa natalizia: una grande occasione di riscatto per la squadra e una sfida speciale per Mauro Esposito, doppio ex d'eccezione del match, che ha ripercorso oggi la sua esperienza nella Capitale in un'intervista ai canali ufficiali del club. La giornata di oggi è stata però importante anche per le tante iniziative di beneficienza: mentre Dzeko e Pellegrini hanno fatto visita al Campus Biomedico, il Roma Club Giovani Romanisti ha raccolto beni di prima necessità per i bisognosi.

Fonseca: "Pedro domani giocherà". Out Spinazzola

In conferenza stampa Paulo Fonseca ha dato indicazioni importanti in vista della partita di domani, confermando la presenza in campo di Pedro e smentendo con forza un problema legato ai portieri (Mirante, salvo sorprese, dovrebbe spuntarla sull'altrettanto deludente Pau Lopez). Confermata invece l'assenza di Spinazzola, che ha accusato un guaio muscolare contro l'Atalanta: il 2020 dell'esterno giallorosso si è chiuso in anticipo. Domani all'Olimpico i giallorossi si troveranno di fronte un Cagliari ansioso di fare risultato, guidato dal grande ex Eusebio Di Francesco che, in conferenza stampa, ha regalato parole d'amore (a differenza di un'altra vecchia conoscenza come Ludovic Giuly), ripercorrendo la sua esperienza nella Capitale. La Roma affronterà l'avversario con una formazione ampiamente rivista: dovrebbe essere in campo anche Villar, che oggi ha suonato la carica sui social.

[fncgallery id="1224903"]

Mercato, piacciono Scamacca e Soppy. Tiago Pinto positivo al Covid-19

Se sul campo l'obiettivo saranno necessariamente i tre punti, in quel di Trigoria si cominciano già ad architettare le mosse in vista del prossimo mercato di gennaio. Il futuro gm del club Tiago Pinto, che oggi è risultato positivo al Covid-19 ha già iniziato a sondare le varie occasioni, rispolverando anche un suo vecchio pallino: si tratta di Scamacca, cercato anche ai tempi del Benfica e nuovo obiettivo per l'attacco. Sulla fascia, visti i rallentamenti sul fronte Reynolds, si guarda invece in Ligue 1: il nome è quello del giovane Soppy. Il Papu Gomez, per il momento, resta solo una bellissima suggestione.

 LaPresse