Coronavirus LIVE, due casi positivi nella Fiorentina. Contagiati anche Depaoli e Bereszynski

Coronavirus LIVE, due casi positivi nella Fiorentina. Contagiati anche Depaoli e Bereszynski

L’emergenza pandemia continua a colpire il mondo dello sport

di Redazione, @forzaroma

Il coronavirus ferma lo sport. Dal calcio al basket, passando per i motori sono molti gli stop già registrati in Europa a causa della diffusione sempre più larga del contagio. Sono cominciati anche i primi casi di trasmissione tra calciatori: dopo il primo asintomatico Rugani, nella giornata di ieri il numero di professionisti ammalati si è alzato: da Gabbiadini della Samp a Vlahovic della Fiorentina. Rimandati anche i prinicipali campionati europei.

CRONACA LIVE 

Ore 18.35 – Poco dopo un altro annuncio in casa Samp: è quello di Bereszynski. (clicca qui)

Ore 17.50 – Positivo anche Fabio Depaoli, difensore della Sampdoria: l’annuncio lo ha dato lo stesso calciatore sui social. (clicca qui)

Ore 17.25 – Il campionato di Serie A potrebbe svolgersi dal 2 maggio al 30 giugno, con allenamenti ripresi da dopo Pasqua. (clicca qui)

Ore 16.30 – In Argentina diatriba tra il River Plate e la Superliga: il club, visto un caso sospetto, si rifiuta di giocare contro il Tucuman nonostante le indicazioni del governo. (clicca qui)

Ore 16 – Intanto l’AIC si scaglia violentemente contro i club che continuano a convocare gli atleti per allenamenti in piccoli gruppi o per un semplice controllo della temperatura. (clicca qui)

Ore 15.50 – Arriva anche l’appello di Paulo Fonseca, che invita tutti a combattere la diffusione del coronavirus restando a casa. (clicca qui)

Ore 15.30 – Il Genoa sospende tutte le attività, accompagnando e spiegando la decisione con un lungo comunicato. (clicca qui)

Ore 15.15 – La Roma, al momento, ha fissato la ripresa degli allenamenti per mercoledì 18 marzo. (clicca qui)

Ore 14.40 – La Sampdoria, intanto, ha annunciato che non darà ulteriori informazioni sui test ai propri tesserati per non diffondere ulteriori proccupazioni. (clicca qui)

Ore 14 – Daniele De Rossi e Sarah Felberbaum in prima linea per donare il sangue: bel gesto e appello a tutti i cittadini. (clicca qui)

Ore 13.20 – Arriva l’ufficialità di altri due casi in Liga: si tratta di due membri del Deportivo Alaves. (clicca qui)

Ore 12.45 – Intanto Marco Guida, arbitro di Juve-Inter, si è posto in isolamento volontario dopo che Daniele Rugani è risultato positivo al coronavirus. (clicca qui)

Ore 10.30 – Conte annuncia che il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro è stato firmato. (clicca qui)

Ore 10.00 – Dopo l’esito al tampone del coronavirus risultato positivo per Vlahovic, si aggiungono alla lista anche i nomi di Cutrone e Pezzella. (clicca qui)

Ore 9.30 – Lunedì la conference call fissata per i club di Serie A: si ipotizza il 9 maggio l’ultima data utile per riprendere il campionato. (clicca qui)

ore 9.15 – Il componente dell’Esecutivo Uefa, Christillin, dichiara: “Valutiamo il rinvio di Euro2020”. (clicca qui)

Ore 8.00 – La DFB (Federcalcio tedesca) comunica l’annullamento dell’ amichevole Germania-Italia a Norimberga. (clicca qui)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy