Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Tameze, Allan, Paredes e non solo: Pinto sfoglia la margherita. Belotti a un passo

paredes
La Roma riflette attentamente sul centrocampista e valuta diverse piste, tra cui anche il ritorno dell'argentino ma anche almeno tre piste in Serie A. Intanto per Afena-Gyan è quasi fatta con la Cremonese: a breve si sbloccherà l'arrivo del Gallo

Francesco Iucca

La Roma si gode il successo contro la Cremonese, ma non troppo. Mourinho, nonostante l'ennesimo clean sheet che pone i giallorossi in un'elite di squadre in Europa, deve fare i conti con i due infortuni pesanti arrivati a Trigoria in queste ore. Dopo Wijnaldum, anche Nicolò Zaniolo dovrà stare fermo per qualche tempo a causa della lussazione alla spalla: niente operazione per lui, ma tornerà tra circa un mese saltando più o meno sette partite. Oggi i giallorossi hanno osservato un giorno di riposo, anche se Paulo Dybala si è allenato in palestra insieme alla fidanzata Oriana. Nel frattempo Tiago Pinto è impegnatissimo sul mercato della Roma, con focus sui centrocampisti.

La Roma riflette sul centrocampista. Da Grillitsch a Lukic, Tameze e Paredes: la lista è lunghissima

Tameze, Allan, Paredes e non solo: Pinto sfoglia la margherita. Belotti a un passo- immagine 2

Mourinho lo ha chiesto pubblicamente,il gm sta sfogliando la margherita: da Grillitsch a Zakaria, Lukic, Makengko, Paredes e non solo. Sono tanti i nomi sulla scrivania. Sono stati avviati anche i contatti per Adrien Tameze dell'Hellas Verona, su cui ci sono però altri club e che - dicono in Francia - piace anche al Milan. Un'altra pista porta in Premier League, dove l'Everton sta offrendo a diverse società di Serie A - tra cui anche la Roma - Allan. Il centrocampista ex Napoli ha rotto con i Toffees, che lo cedono a cifre contenute (è in scadenza 2023). È di ieri la notizia che Radja Nainggolan si sarebbe proposto ai giallorossi. Una sensazione confermata anche dal commento di oggi su Instagram. L'ultimo nome di oggi riporta invece a Nahitan Nandez del Cagliari, per cui Giulini ha già dettato le condizioni. Mourinho, in ogni caso, ha chiesto a gran voce un centrocampista, ma secondo Fabio Capello lo Special One non ne avrebbe bisogno. L'allenatore portoghese vuole anche un attaccante, ma in questo caso la strada è già tracciata da tempo. In queste ore Afena-Gyan si è avvicinato sensibilmente alla Cremonese, con l'entourage che ha aperto definitivamente alla destinazione. Durante la giornata il ghanese si è tinto sempre di più di grigiorosso (alla Roma più di 7 milioni). Pinto è a un passo dal chiudere l'operazione e dal portare ovviamente a Trigoria Andrea Belotti, che attende solo il via libera per partire.

Nel frattempo torna lo 'spettro' del Financial Fair Play: secondo 'The Times', l'Uefa ha stilato una lista di 20 club europei che hanno violato le regole del FFP e tra questi ci sarebbero anche tre squadre italiane: Roma, Juventus e Inter. I giallorossi e i nerazzurri andrebbero incontro a sanzioni pecuniarie e anche logistiche, come alcune restrizioni nel mercato. Pinto sta cercando di alleggerire la rosa e cedere gli esuberi come Justin Kluivert, la cui cessione al Fulham rimane però bloccata per il mancato accordo tra i club sulle cifre e la formula. Infine: da oggi in vendita i biglietti per Roma-Atalanta del 18 settembre, da domani saranno acquistabili in vendita libera gli abbonamenti per le coppe.