Un lungo consulto, poi la decisione: oltre a Belotti bisogna prendere un altro centrocampista. L’infortunio di Wijnaldum (che tornerà a gennaio) ha imposto in casa Roma la necessità di dare a Mourinho un altro rinforzo nel reparto che non può contare solo su Bove come alternativa ai titolari. L’identikit? Questa volta non c’è. Nel senso che a 8 giorni dalla fine del mercato bisogna studiare occasioni e possibilità di riutilizzo del calciatore anche una volta che tornerà Gini. Vista l’urgenza, però, un giocatore che già conosce il campionato non sarebbe male.
calciomercato as roma
Roma, sarà preso un centrocampista: da Allan a Paredes ecco le candidature
Occhi in serie A: piacciono Tameze e Lukic
E per questo stavolta si guarda molto in serie A. E' spuntato nelle ultime ore il nome di Tameze del Verona che in realtà piace a Pinto sin dallo scorso anno. Il francese viene da una buonissima annata e per questo ha visto lievitare il suo prezzo a circa 12 milioni. In linea col piano di investimento anche se si cercherà di inserire qualche giovane come fu per Cancellieri nell’anno dell’arrivo di Kumbulla. Contatti ce ne sono. E ci sono stati anche per Lukic tanto che il serbo aveva puntato i piedi con Juric. Il centrocampista per questo ha perso la fascia da capitano ma non la speranza di partire anche se con Cairo non si scherza. Sempre in serie A occhi pure su Makengo mentre sembra solo una suggestione estiva il ritorno di Nainggolan. La voglia del belga di tornare non si discute, ma c'è più di una perplessità.
Paredes, più di una suggestione
Potrebbe dare una mano il Psg, dispiaciuto per il crack a Wijnaldum, che ha tra gli esuberi Leandro Paredes. L’argentino conosce bene il nostro campionato ma aspetta ancora la Juve. Il club francese preferirebbe mandarlo a Roma, visti i rapporti societari, anche in prestito con diritto di riscatto ma pesa molto l’ingaggio da 7 milioni (Decreto Crescita a parte). Come detto Paredes ha detto sì alla Juve che però prima deve cedere Zakaria, un giocatore che piace da tempo a Mou. Svincolato, e quindi prendibile in pochi minuti, è l’austriaco Florian Grillitsch. Che però ha caratteristiche molto simili a quelle di Cristante e Matic mentre Mourinho cerca un profilo maggiormente dinamico come poteva essere Frattesi, sul quale però il Sassuolo non ha mai calato le pretese. O come può essere Allan che ha rotto definitivamente con l’Everton e ha disputato 260 partite in serie A tra Udinese e Napoli. Anche in questo caso il prezzo sarebbe quasi a zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA