Il mercato della Roma, seppur non ufficialmente iniziato, è già ricco di nomi e suggestioni. La rosa va migliorata e i giocatori sulla lista di Tiago Pinto sono già molti. Partendo dalla porta, si va da Rui Patricio come candidato numero 1 alla suggestione Keylor Navas passando per un nome già accostato ai giallorossi in passato: Gollini dell’Atalanta. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il portiere dei bergamaschi, in rotta con Gasperini, sembra essere in pole position per diventare il nuovo estremo difensore della Roma. Sempre per il mercato in entrata, va registrata la brusca frenata nella trattativa per portate Xhaka nella capitale, con il giocatore che dopo l’Europeo dovrà convincere i Gunners a lasciarlo partire.
news as roma
Roma, torna di moda Gollini per la porta. Interesse dell’Everton per Smalling
Nel valzer dei nomi per il ruolo di portiere ritorna quello del bergamasco. Per il mercato in uscita sono tanti i calciatori da piazzare per Pinto e la vetrina dell'Europeo può agevolare le trattative
L'Europeo ottima vetrina per gli esuberi
Non solo mercato in entrata ma inevitabilmente anche quello in uscita. Sono molti i giocatori in esubero da piazzare e una mano in questo senso può darla una vetrina importante come l’Europeo. Su Florenzi ancora non sembra essere chiara la strategia del PSG, ne tantomeno se la Roma vorrà ancora puntare sul calciatore. Stesso discorso anche per Under, che sicuramente non sarà riscattato dal Leicester ma che non dovrebbe restare nella capitale. Il calciatore sta giocando regolarmente con la Turchia e questo aiuta in ottica mercato. Il portiere Olsen è invece dato come sicuro partente e le ottime prestazioni offerte con la nazionale svedese potranno agevolare le trattative per una nuova destinazione. Non sta giocando l’Europeo ma non è mancato un sondaggio dell’Everton per Smalling, che non è considerato fra gli incedibili. Discorso differente per Lorenzo Pellegrini, monitorato dal Liverpool e dal Tottenham ma che dovrebbe restare a Roma.
Finisce la regular season della Primavera. Si torna a parlare di Stadio. Domani i 20 anni dall'ultimo scudetto
Si è chiusa la regular season della Roma Primavera di Alberto DeRossi che batte il Bologna per 4 a 2 e chiude al quarto posto. Adesso cominceranno i playoff. Oggi si è tornato a parlare anche di Stadio, con Gualtieri, candidato sindaco per il PD, che apre al dialogo con la Roma per la realizzazione del nuovo impianto. Anche il nuovo responsabile della comunicazione del club giallorosso, Maurizio Costanzo, si è espresso in merito, auspicando che non passi troppo tempo prima della messa in posa della prima pietra. Domani saranno 20 anni dall’ultimo scudetto giallorosso e tanti protagonisti hanno raccontato le emozioni di quello straordinario momento. Tante le testimonianze, da Cafu e Candela a Damiamo Tommasi, straordinari interpreti della stagione 2000/01.
Davide Mordacchini
© RIPRODUZIONE RISERVATA