Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, squadra a lavoro. Diawara la pedina che muove il mercato, Fazio ai saluti

Roma, squadra a lavoro. Diawara la pedina che muove il mercato, Fazio ai saluti - immagine 1

Spinazzola sul campo. Il guineano uscito dalla Coppa d'Africa può muovere ancora le acque in mediana dopo l'arrivo di Oliveira. Bailly un'idea, Banega un intrigo. Il club si stringe a Marchizza dopo l'infortunio

Redazione

Terminata pure l'euforia del giorno dopo la vittoria del Castellani, la Roma scalda i motori in vista del prossimo impegno in programma il 6 febbraio contro il Genoa. La squadra è infatti tornata a Trigoria per l'allenamento. Lavoro sul campo per Leonardo Spinazzola. Assente Vina, mentre Mancini, Cristante e Zaniolo domani raggiungeranno Coverciano in vista della partita con la Nazionale di Mancini. Il club in questa giornata ha voluto mostrare vicinanza e affetto a Marchizza, che nella partita contro la Roma è uscito anzitempo causa infortunio. L'esito degli esami hanno riportato una rottura del crociato del ginocchio sinistro. Chi invece ha lasciato ampiamente alle spalle l'infortunio subìto all'epoca all'Olimpico contro la Juventus, è Nicolò Zaniolo. Calciatore imprescindibile per Mourinho e sempre più affiatato partner d'attacco di Tammy Abraham. Nel frattempo fronte stadi, il dibattito capienza è sempre aperto, e l'auspicio di De Siervo è di raggiungere presto il cento per cento degli spettatori. In questo caso però, ci sarà bisogno di un decreto, cosa non necessaria per il 50 per cento invece, con cui si disputerà il derby di Milano.

Roma, squadra a lavoro. Diawara la pedina che muove il mercato, Fazio ai saluti- immagine 2

Il mercato sta per chiudere: Xhaka al centro dei desideri, piace anche Banega

Il mercato stringe, e la Roma proverà a fare i colpi che servono per puntellare la squadra fino a giugno. Diawara è il nome caldo in uscita. Caldo come lo era Xhaka l'estate scorsa o come forse lo sarà la prossima. Più difficile vederlo in giallorosso entro il 31, ma non sono esclusi colpi di scena. Pinto ci proverà. Tornando al centrocampista guineano, sembrerebbe che il Torino, qualora non riuscisse a vincere la concorrenza con la Juve per Nandez, sarebbe pronta a fiondarsi sull'ex Napoli uscito dalla Coppa d'Africa. Anche la società sembrerebbe in procinto di spingere il giocatore fuori dal progetto tecnico. Un ex dirigente della Roma come Sabatini avrebbe sondato Pastore, ormai ai margini dell'Elche, così come Federico Fazio è finito ai margini di Trigoria. Nell'eventualità si materializzasse la trattativa, non è escluso che il fantasista argentino possa riabbracciare il difensore argentino, sempre più vicino alla Salernitana. Con il centrale di difesa ai saluti, si chiude l'era Walter Sabatini tra i nomi in forza al club. La Roma in compenso starebbe pensando a Bailly per la difesa, se il Milan dovesse stentare a chiudere il colpo. Pinto è sempre vigile in questo senso, d'altronde i colpi Oliveira e Maitland-Niles hanno aperto la strada alle 3 vittorie consecutive tra campionato e coppa. In mediana e sempre in entrata, si sussurrano notizie inerenti Banega, un nome che però rimarrebbe da queste parti fino a giugno.

Gianluigi Pugliese